Come trasformare un articolo di WordPress in una conversazione di Twitter

Volete condividere un articolo intero scritto su WordPress su Twitter? Ecco come creare un thread completo

Twitter è il social network dei messaggi brevi, limitati a 280 caratteri, e che permette di condividere messaggi e frasi non lunghissime in modo da arrivare al punto di avere un concetto in poche parole. Se però avete un blog fatto con WordPress, dovete sapere che da poco è disponibile una funzione che permette di pubblicare un post su Twitter di un intero articolo come un lungo Thread.

La funzione è disponibile su jetpack, ancora in versione di prova ma verrà rilasciata a breve per tutti, che è un plugin disponibile gratuitamente per WordPress e che integrerà la funziona che permetterà di condividere un lungo post con testo ed immagini creando un lungo thread su Twitter. In questo articolo andremo a vedere come funziona questa features e come attivarla.

Andiamo a vedere come creare un thread di Twitter che dunque non è un semplice e singolo tweet, ma confezionati ad arte con tutte le immagini tra due parti di testo. Insomma sembrerà come leggere un articolo completo sebbene ci siano le limitazioni del caso su Twitter sui limiti dei caratteri utilizzabili per ogni singolo tweet, creando un articolo completo.

Come condividere un articolo su Twitter come un thread direttamente da WordPress

  • Quando avete composto l’articolo completo su WordPress da PC, dovete cliccare sull’icona Jetpack (icona di un fulmine verde in alto a destra) e collegare il proprio account di Twitter cliccando sulla relativa icona al sito WordPress.
  • Una volta che avete configurato ed autorizzato l’accesso di Twitter a WordPress, potrete scegliere come condividere il testo come Thread di Twitter.
  • Potremo inoltre personalizzare la pubblicazione del post in un thread con la possibilità di introdurre l’articolo con un tweet descrittivo che diventerà la testa del thread.
  • Infine dovrete cliccare sul tasto Pubblica ed in automatico, WordPress creerà una cascata di tweet suddividendo il testo dell’articolo in blocchi da 280 caratteri. Il tutto senza spezzare un parola o una frase intera e poi integrando e spezzando il thread con l’inserimento di immagini.

Eventualmente sarà possibile modificare il thread visualizzando l’anteprima prima di pubblicarlo sistemando se ci sono problemi di impaginazione. La features sarà disponibile a brevissimo con un prossimo aggiornamento di Jetpack (plugin WordPress sviluppato dagli stessi sviluppatori di WordPress) che arriverà a breve.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version