Ecco come bypassare i controlli TPM imposti da Microsoft anche dopo aver aggiornato Windows 11 con gli update che non si installano
Gli utenti che usano Windows 11 e che hanno installato il sistema operativo Microsoft su dispositivi che non soddisfano i requisiti minimi di sistema potrebbero aver riscontrato problemi durante l’installazione degli aggiornamenti recenti. Gli aggiornamenti potrebbero non essere installati su questi dispositivi e gli utenti potrebbero essere perplessi sul motivo per cui ciò sta accadendo.
Microsoft ha annunciato in precedenza che non avrebbe garantito l’installazione di alcun tipo di aggiornamento su dispositivi che non avrebbero soddisfatto i requisiti minimi di sistema di Windows 11. Sembra che alcuni aggiornamenti controllino i requisiti e, se questi non vengono soddisfatti, non verranno installati sui dispositivi.
Gli utenti Windows che desiderano installare Windows 11 su dispositivi che non soddisfano i requisiti di sistema possono farlo facilmente. Sebbene Microsoft abbia pubblicato un avviso in cui si affermava che gli utenti erano da soli in tal caso, ha rilasciato istruzioni per l’installazione di Windows 11 su dispositivi incompatibili.
Strumenti di terze parti come MediaCreationTool, Ventoy o Rufus possono essere utilizzati anche per aggiornare dispositivi incompatibili o installare Windows 11 da zero su questi dispositivi. Non tutti gli aggiornamenti potrebbero non riuscire, ma gli utenti che riscontrano il problema sicuramente si chiedono cosa possono fare in questo caso.
Come bypassare i controlli TPM durante gli aggiornamenti di Windows 11
C’è un modo per aggirare nuovamente i requisiti minimi per installare gli aggiornamenti non riusciti. Ed in questo articol andremo a vedere come bypassare i controlli di Microsoft anche in questo caso. Ecco cosa devi fare:
- Apri il sito web del progetto GitHub dell’utilità MediaCreationTool.bat.
- Seleziona Codice -> Scarica CAP.
- Estrai il file ZIP sul tuo PC.
- Apri la cartella bypass11.
- Fai clic con il pulsante destro del mouse su Skip_TPM_Check_on_Dynamic_Update.cmd e seleziona Esegui come amministratore (Se viene visualizzato “Windows protetto il tuo PC” seleziona Altre informazioni -> Esegui comunque).
- Conferma la richiesta UAC visualizzata.
Si aprirà una finestra del prompt dei comandi di Windows che conferma che il bypass è stato installato nel sistema. È possibile eseguire nuovamente lo script in qualsiasi momento per rimuovere nuovamente il bypass dal sistema. Si consiglia di creare un backup del sistema prima di apportare qualsiasi modifica, inclusa questa.
Conclusioni
La strategia generale di Microsoft per quanto riguarda i sistemi incompatibili è piuttosto sconcertante per molti utenti. La società ha pubblicato le istruzioni per procedere all’installazione di Windows 11 su sistemi incompatibili. Gli utenti che hanno aggiornato i propri dispositivi utilizzando le istruzioni o hanno installato di nuovo Windows 11 potrebbero ora imbattersi in questi blocchi strani.
Microsoft ha chiarito che queste installazioni non erano supportate e che gli aggiornamenti potrebbero non essere installati su questi dispositivi, ma c’è davvero un motivo tecnico per l’errore o Microsoft ha aggiunto questi controlli di proposito per convincere gli utenti a cambiare PC?
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento