Start11 riporta in vita il vero menu di Start su Windows 11

L’applicazione Start11 di Stardock permette di avere il classico menu Start di Windows 7 e Windows 10 anche su Windows 11 in modo perfetto

Con Windows 11 ormai ufficiale le installazioni dell’ultimo sistema operativo di Microsoft stanno facendo venire a galla vecchie glorie e scelte dell’azienda americana che non a tutti piacciono. Tra quelle la riduzione del classico menu start, sostituito da un centro multi funzionale e centrato nella barra delle applicazioni.

Se siete affezionati al caro e vecchio menu di start che conosciamo dai tempi di Windows 7, ecco il miglior metodo per sostituire il nuovo menu Start e far rivivere quello vecchio. L’applicazione Start11, è la migliore opzione per sostituire il menu Start delle ultime versioni di Windows con quello classico a cui siamo abituati.

Tra i tanti disponibili, la soluzione di Stardock, Start11, permette di riavere il vecchio menu di start di Windows 10 ed anche di Windows 7 anche su Windows 11. L’anteprima iniziale di Start11 per Windows 11 permette di andare a personalizzare la grafica secondo i nostri gusti.

Questi includono il classico design della barra delle applicazioni, con opzioni per farlo sembrare come su Windows 10 o Windows 7. Questo riporta anche il layout della barra delle applicazioni delle versioni precedenti di Windows, rispetto al design più snello di Windows 11.

Funzionalità Start11

Ci sono diverse possibilità come quella di posizionare la barra delle applicazioni sul lato o sulla parte superiore dello schermo che è stata rimossa in Windows 11 e Start11 ripristina la funzionalità. Puoi persino metterlo su lati diversi su monitor diversi.

Risolve anche un altro grosso problema, consentendoti di utilizzare il menu di scelta rapida di Windows 10 quando fai clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni. Insomma un programma molto completo che va oltre alla sola personalizzazione del menu start.

Dove scaricare Start11

Start11 è disponibile a pagamento per Windows 11. Se sei interessato, puoi scaricare la build di anteprima iniziale per Windows 11 dal sito web ufficiale di StartDock e comprare la versione completa per poco meno di 5 dollari. Prezzo giustificato per via delle tante opzioni disponibili tutte ben fatte e con altre funzionalità incluse.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version