Nuove icone Windows 10 in arrivo

A breve Windows 10 vedrà rivoluzionate le cartelle di Esplora File con nuove icone in pieno stile Fluent

Microsoft ha svelato una serie di modifiche in arrivo nell’ultima build 21343 di Windows 10 Insider Preview, disponibile nel canale Dev Channel che vede la modifica più evidente a livello grafico con l’aggiunta di nuove icone in Esplora file. Microsoft ha apportato lentamente modifiche alle icone di Windows 10 nell’ultimo anno ma ora il tutto è più in tema Fluent, belle e colorate.

Alcuni cambiamenti, come l’orientamento delle icone delle cartelle e quella di default, sono stati apportati per garantire maggiore coerenza tra i prodotti Microsoft che mostrano file. Alcune cartelle di primo livello come Desktop, Documenti, Download e Immagini hanno un nuovo design che dovrebbe rendere più semplice distinguerle con uno sguardo.

Alcune delle modifiche alle icone di sistema in Esplora file includono il Cestino, la cartella Documenti e dispositivi come le unità disco come vedete nell’immagine in basso. Un cambiamento atteso da tempo visto che le icone dopo un leggero “ammodernamento” non sono mai state toccate ed il giallino delle cartelle iniziava a stufare, visto che è attivo ormai dal vecchio Windows XP e anche prima.

Le modifiche modernizzano ulteriormente Windows 10 e arrivano dopo che Microsoft ha introdotto modifiche a Esplora file che aggiunge ulteriormente il tema Fluent all’opzione predefinita e un layout più denso di informazioni. Il log delle modifiche di Microsoft per Windows 10 Insider Preview Build 21343 è lungo ed esaustivo e include diverse modifiche e miglioramenti.

Il rinnovo del design delle icone in tema Fluent Design è già disponibile nella versione disponibile nel canale Dev agli Insider, e nei prossimi mesi, forse già entro la fine dell’anno, dovrebbe essere distribuita a tutti gli utenti come major release. Sicuramente un bel passo in avanti di Microsoft che dopo aver modificato tutto, mette finalmente mano anche alle icone che ora sono un po’ più moderne.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version