Le app Android arrivano prima del previsto su Windows 11

Disponibilità per tutti delle Applicazioni Android su Windows 11 già da febbraio insieme a tante altre novità. Microsoft non aspetta il feature update

AGGIORNAMENTO Addio alle app Android su Windows 11. Stop dal 2025. Non è possibile installare app Android sui sistemi Windows in modo ufficiale. Microsoft ha interrotto il supporto a marzo 2024 e da marzo 2025 non si potranno più usare le app installate.


Microsoft avrebbe pianificato il rilascio della funzionalità più attesa di Windows 11, cioè quella di far girare le applicazioni Android su un computer con installata l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft, prima del previsto per fare contenti tutti gli utilizzatori di Windows 11.

Infatti le app Android su Windows 11 saranno pronte per il rilascio al pubblico da febbraio 2022, e senza aspettare il rilascio del primo feature update, tutti potranno provare in anteprima le app Android su Windows 11 senza procedure complicate da seguire che vi abbiamo descritto in passato.

Inoltre il nuovo update, disponibile inizialmente per i Developer, sarà finalmente rilasciata il prossimo mese per tutti e potranno avviare il Sottosistema Windows per Android (WSA), direttamente dal menu delle applicazioni installare ed aggiungere eventuali app e giochi direttamente dallo store integrato ed usarle su Windows.

Tra le altre novità oltre alle app Android su Windows 11, troviamo anche l’ottimizzazione della condivisione dello schermo con altre app oltre a Teams, ma anche una nuova versione del Blocco Note e di Media Player oltre che una correzione di bug fix e qualche miglioria a livello grafico nella barra delle applicazioni.

Ecco ulteriori dettagli su Windows 11 con alcuni numeri su cosa Microsoft ha già fatto a pochi mesi dal lancio della nuova versione di Windows che si appresta ad essere quella più installata sui computer di tutto il mondo. Ecco alcuni numeri su Windows 11.

  • Nel 2021 sono stati venduti oltre 340 milioni di PC, una crescita del 27% rispetto al 2019.
  • Windows ha ora 1,4 miliardi di utenti attivi al mese.
  • Il tempo speso su Windows è cresciuto del 10% rispetto ai livelli pre-pandemia.
  • Il tempo speso su Windows 11 è del 40% superiore alla media su Windows 10.
  • Il numero delle persone che usa il computer per fare shopping è raddoppiato, e il tempo dedicato a questa attività è cresciuto del 40%.
  • Il numero di persone che intende usare il computer per giocare, creare o lavorare è cresciuto del 50%.
  • Il traffico sul Microsoft Store è triplicato con Windows 11.

Prima di lasciarci, ecco alcune informazioni su Windows 11 da sapere.

LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE APP ANDROID SU WINDOWS 11: GUIDA CON FOTO PER PRINCIPIANTI

LEGGI ANCHE: TUTTI POSSONO INSTALLARE APP ANDROID SU WINDOWS 11 CON QUESTA GUIDA

LEGGI ANCHE: GOOGLE PORTERÀ IL PLAY STORE ANCHE SU WINDOWS. SI INIZIA CON I GIOCHI DAL PLAY GAMES

LEGGI ANCHE: DISPONIBILE GIÀ IL ROOT DI ANDROID SU WINDOWS 11

LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE IL PLAY STORE SU WINDOWS 11 [GUIDA E VIDEO]

LEGGI ANCHE: DISPONIBILE GIÀ IL ROOT DI ANDROID SU WINDOWS 11

LEGGI ANCHE: E’ POSSIBILE INSTALLARE STORE ALTERNATIVI DI APP ANDROID SU WINDOWS 11?

LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE APP ANDROID APK SU WINDOWS 11 [GUIDA DETTAGLIATA]

LEGGI ANCHE: ECCO LE APP ANDROID SU WINDOWS 11 IN ANTEPRIMA [FOTO]

LEGGI ANCHE: TUTTO SU WINDOWS 11

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version