Volete usare macOS su Windows e non sapete come fare? Usare un emulatore MAC per avere un’esperienza piena del sistema operativo Apple su un PC Windows
Windows e MAC sono due sistemi operativi popolari. Hanno ottime caratteristiche per supportare l’utente nelle attività quotidiane. Se stai cercando un modo per installare MAC su Windows, abbiamo una soluzione per te. In questa guida, ti mostriamo l’elenco degli emulatori MAC gratuiti per PC Windows 11 o Windows 10.
Sia MAC che Windows hanno funzionalità e programmi diversi. A volte, gli utenti devono utilizzare programmi MAC per svolgere il proprio lavoro, cosa che non è possibile su Windows. Poi, arriva la domanda. Puoi creare un computer dual-boot sul tuo PC installando sia MAC che Windows.
Puoi farlo ma per installare macOS su Windows è molto difficile, ma se usare un emulatore ecco che in questo articolo trovate i migliori emulatore MAC da usare su Windows in modo completamente gratuito ed anche se hai bisogno di molto spazio su disco tutte le soluzioni funzionano al meglio.
I migliori emulatori MAC gratuiti per Windows
A differenza degli emulatori Windows per MAC, non ci sono emulatori MAC dedicati per Windows disponibili gratuitamente. Devi installare MAC tramite una macchina virtuale su Windows. Qui, abbiamo selezionato alcuni programmi gratuiti per installare MAC su PC Windows 11 o Windows 10. Ecco i migliori:
- VirtualBox
- QEMU
- VirtualBox portatile
- Xen
- GreenVBox
Entriamo nei dettagli di ciascuno.
1) VirtualBox
VirtualBox è un potente programma per creare una macchina virtuale e installare sistemi operativi su di essa. È una delle scelte migliori per eseguire gratuitamente MAC sul tuo PC Windows. Basta scaricarlo dal sito ufficiale e installarlo sul tuo PC. Quindi, crea una macchina virtuale e installa macOS su di essa.
2) QEMU
QEMU è una piattaforma ed emulazione di macchine virtuali open source che ti consente di installare qualsiasi sistema operativo su qualsiasi architettura ed eseguirlo facilmente. Viene aggiornato frequentemente e ti consente di installare ed eseguire MAC sul tuo PC Windows.
3) VirtualBox Portatile
PortableVirtualBox è uno dei migliori emulatori che ti consente di eseguire qualsiasi sistema operativo da una USB senza installarlo effettivamente sul tuo PC. Le impostazioni richieste per eseguire MAC su Windows vengono eseguite automaticamente, che puoi modificarle se necessario.
4) Xen
Xen è uno dei potenti programmi di virtualizzazione che ti consente di virtualizzare qualsiasi programma. Questo ha la capacità di eseguire MAC su Windows. Ma devi installarlo, creare una macchina virtuale e installare manualmente il sistema macOS anche su un PC con Windows.
5) GreenVBox
GreenVBox è un semplice software di virtualizzazione facile da usare. Il software è semplice da usare per un principiante. Questo è un software gratuito con il quale puoi utilizzare MAC su PC Windows in maniera semplice e gratuita virtualizzando macOS su Windows.
Qual è il miglior emulatore MAC per Windows?
VirtualBox è uno dei migliori emulatori MAC per Windows in quanto non richiede l’installazione del sistema operativo. Puoi semplicemente usare il MAC da chiavetta USB usando VirtualBox Portable su Windows. E’ sicuramente il modo più semplice per provare MAC su Windows.
INDICE DEI CONTENUTI
ottimo!
VirtualBox è la mia scelta predefinita; e su Mac lo uso per emulare Windows…
E si, anche il mio preferito. Valuterei anche GreenVBox e QEMU