Un file di Setup che installerebbe Windows 11 sarebbe in realtà un falso installer contenente virus, trojan, malware e adware di ogni tipo
Non era difficile immaginarselo ma a distanza di pochi giorni dalla disponibilità di Windows 11 in via ufficiale da parte di Microsoft, che gli hacker di tutto il mondo hanno preso la palla al balzo per sviluppare soluzioni create ad hoc per ingannare gli utenti.
Infatti l’ansia da installazione di Windows 11 e di attivarlo gratuitamente sin da subito, ha portato molti a scaricare installer dal web in modo non sicuro ed affidabile, ecco che trojan, malware ed altro tipo di virus si nascondono in molti installer di Windows 11 presenti sul web.
E’ stata Kaspersky, nota azienda di sicurezza informatica, a scovare un file denominato “86307_windows 11 build 21996.1 x64 + activator.exe” da 1,75 GB che al suo interno nasconde virus, malware, adware e molto altro che andrebbe non solo a non installare Windows 11 ma a compromettere anche Windows 10.
Questi installer falsi di Windows 11 andrebbero ad installare software pirata come downloader, adware, trojan e password stealer che minerebbero la sicurezza del nostro computer. Una vera furbata dove però in molti ci stanno cascando e quindi compromettono la sicurezza dei loro dispositivi.
Kaspersky ha già rilevato centinaia di tentativi di infezione tramite tecniche simili con .EXE di installer per scaricare ed installare Windows 11 ed anche installare virus di ogni tipo sui PC dove viene eseguito. Dovete sempre seguire le procedure ufficiali per scaricare programmi ed altro così da non avere sorprese.
Come scaricare Windows 11 senza Virus
Windows 11 può essere installato facilmente dagli utenti con Windows 10 se avete un hardware compatibile e potete scaricarlo direttamente dai server Microsoft dopo aver fatto l’iscrizione al programma Insider CLICCANDO QUI e non usare installer trovati su internet in siti non ufficiali.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento