Volete caricare gli sfondi automatici su Windows 11 e ritrovarli nelle cartelle di sistema? Ecco dove copiare i wallpaper nelle cartelle ufficiali di Windows 11
Quando è stato rilasciato Windows 10, Microsoft lo ha creato uno sfondo moderno della schermata iniziale. Con Windows 11, l’azienda ha raggiunto un livello superiore con più sfondi astratti. Microsoft ha anche inserito 6 temi nel sistema operativo, inclusi alcuni temi scuri davvero fantastici.
Se volete scoprire dove sono salvati gli sfondi originali in Windows 11 oppure copiare ed incollare i vostri sfondi all’interno della cartella di default così da trovarli disponibile direttamente nella funzionalità di personalizzazione dei temi di Windows 11 siete nel posto giusto.
Dove si trovano gli sfondi del desktop in Windows 11?
La cartella è un po’ nascosta, non si trova nella cartella Immagini come il buon senso vorrebbe far credere. Invece, puoi trovare gli sfondi di Windows 11 nella seguente directory C:\Windows\Web\. Anche gli utenti di Windows 10 possono trovare gli sfondi nella stessa cartella.
Ci sono quattro sottocartelle in questa directory e ognuna di queste contiene alcune immagini di varie dimensioni e risoluzioni. Lo sfondo principale, che si chiama Bloom (è stato ispirato dai fiori), e la sua variante in modalità scura si trovano nella seguente cartella: C:\Windows\Web\4K\Wallpaper\Windows
La directory Touch Keyboard ospita sfondi astratti ancora più colorati. Il C:\Windows\Web\Wallpaper è una sorta di miscuglio e contiene diverse immagini, alcune delle quali a tema Natura, se questo solletica la tua fantasia. Ci sono un paio di set di immagini con diverse versioni colorate dello stesso sfondo, puoi impostare il sistema operativo per passare da uno all’altro abilitando l’opzione di presentazione.
Ma ti avvero, l’attivazione dell’impostazione può avere un risultato negativo in quanto può causare problemi di sfarfallio dello schermo. Se disponi di un laptop o di un desktop OEM che includeva Windows 10 o 11, lo sfondo predefinito del produttore è disponibile nella directory C:\Windows\Web\Wallpaper.
Windows 11 elenca solo i 5 sfondi recenti che hai utilizzato nella schermata Impostazioni -> Personalizzazione. Quindi, se hai cambiato gli sfondi più volte, l’app Impostazioni non visualizzerà gli sfondi predefiniti del sistema operativo ma vedrai solo gli ultimi modificati.
Dovrai cercarli manualmente e la cartella non è esattamente facile da trovare. Detto questo, esiste un modo semplice per ripristinare gli sfondi predefiniti. Tutto quello che devi fare è cambiare il tema e otterrai l’immagine corrispondente impostata come sfondo del desktop.
Come accennato in precedenza, Windows 11 include 6 temi, ognuno dei quali ha il proprio sfondo. Ma tieni presente che ci sono più sfondi disponibili nelle cartelle degli sfondi, quindi in realtà avrai alcune opzioni di personalizzazione extra. Modificando manualmente lo sfondo, puoi mescolare e abbinare le immagini (incluse quelle nascoste), con i temi incorporati di tua scelta, per mantenere le cose fresche.
Se non hai Windows 11 sul tuo computer ma desideri gli sfondi puoi scaricarli CLICCANDO QUI. Ti piacciono gli sfondi di Bing? Puoi aggiornare lo sfondo del tuo desktop ogni giorno con l’ app Bing Wallpapers ufficiale di Microsoft o il programma di terze parti, Bingsnap.
Se hai un telefono Android, puoi utilizzare una combinazione dell’app Muzei Live Wallpaper e del componente aggiuntivo Bing Image of the Day per ottenere una nuova immagine della schermata iniziale ogni giorno scaricata direttamente da Bing.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento