Cos’è Windows XP Delta Edition?

Sembra incredibile ma Windows XP non vuole proprio morire e rinasce nel progetto Windows XP Delta Edition. Ecco tutto quello da sapere

Se Microsoft sta spingendo su Windows 11, lasciando definitivamente morire Windows 10, ecco che il buon caro e vecchio Windows XP, ormai andando in pensione definitivamente da diversi anni, non vuole proprio morire e lo fa con una nuova versione disponibile online chiamata Windows XP Delta Edition.

Questa permette di riutilizzare il sistema operativo di Microsoft, nato nel 2001, ed abbandonato da qualsiasi supporto nel 2014, ad oggi è usato ancora da milioni di persone in tutto il mondo, e con Windows XP Delta Edition, che è ovviamente un progetto non ufficiale di Microsoft, vuole portare in attivo una delle versioni di Windows più amata di sempre.

Cos’è Windows XP Delta Edition?

Windows XP Delta Edition è una versione non ufficiale di Windows XP, non è sviluppata da Microsoft, e non dovrebbe essere utilizzata su PC di uso quotidiano o in ambito aziendale, poiché non ci sono più aggiornamenti dal 2014 e anche le patch di sicurezza sono cessate dal 2019.

Windows XP Delta Edition è una versione modificata e aggiornata di Windows XP originale, che include diverse funzionalità richieste da tutti, come il supporto ai temi ed effetti sonori che fanno parte dell’Extras Pack installato su questa particolare versione di Windows XP.

Windows XP Delta Edition è una versione modificata di Windows XP che punta a ricreare l’estetica di Windows XP Beta 2 e riporta alla luce caratteristiche perdute, funzionalità e programmi appartenenti alle versioni precedenti di Windows, insieme alle versioni preliminari di Windows XP.

Non siamo in alcun modo affiliati a Microsoft. Windows XP Delta Edition è una modifica non ufficiale di un sistema operativo vecchio 21 anni e non dovrebbe essere utilizzato come sistema quotidiano. Microsoft ha interrotto il supporto a XP nel 2014 e tutti gli aggiornamenti non ufficiali si sono interrotti nel 2019.


Dove scaricare Windows XP Delta Edition

Potete scaricare Windows XP Delta Edition direttamente dal sito ufficiale del progetto, e la copia sebbene non sia attiva con alcun product key, funziona senza problemi o limiti di tempo ma potete usare sempre una licenza originale di Windows XP per procedere all’attivazione.

Via, FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version