Con questo software capirete perché il vostro PC non è compatibile con Windows 11

Windows 11 Requirements Check Tool offre tutti i dettagli sulla non compatibilità del vostro computer con l’ultima versione di Windows, 11

Lo strumento di controllo dei requisiti di Windows 11 è un nuovo programma portatile per computer che eseguono Windows 8.1 o Windows 10 e permette di analizzare l’hardware del computer e confrontarli con i requisiti imposti da Microsoft per il sistema operativo Windows 11.

Windows 11 Requirements Check Tool offre un’opzione rapida per verificare se il tuo PC è compatibile con Windows 11. Questo è tutto ciò che è necessario fare con questo ottimo strumento che permette di capire in pochi click se il dispositivo è compatibile con Windows 11 con tutti i dettagli del caso.

Ciò che lo distingue da altri strumenti del suo genere, incluso lo strumento PC Health Check di Microsoft e soluzioni di terze parti come Win11SysCheck o WhyNotWin11, è che rivela informazioni sulle incompatibilità che gli altri programmi non forniscono.

La maggior parte degli strumenti controlla il modello e la marca del processore per scoprire se è presente negli elenchi di compatibilità di Microsoft per i processori AMD, Intel e ARM. Con questi programmino saprete tutti i dettagli della non compatibilità e capire se è risolvibile.

Requisiti minimi Windows 11 aggiornati

  • Processore Almeno 1 GHz con 2 o più core su processore a 64 bit compatibile o SoC
  • RAM 4 GB
  • Hard Disk o SSD Disco da almeno 64 GB
  • Firmware del Sistema Compatibile con UEFI, Avvio protetto
  • TPM Trusted Platform Module 2.0
  • Scheda Video Compatibile con DirectX 12+ o versione successiva con driver WDDM 2.0
  • Display Schermo ad alta definizione (720p) con una diagonale maggiore di 9 pollici, 8 bit per canale di colore
  • Connessione Internet e Account Microsoft Windows 11 Home richiede Internet e account Microsoft. Anche per uscire da Windows 11 Home in modalità S è necessaria la connettività Internet.

Nuovo strumento di controllo dei requisiti di Windows 11

Lo strumento di controllo dei requisiti ufficiale di Windows 11 non fa tutti questi controlli e con questo piccolo programmino avrete il dettaglio del processore e di altri componenti hardware e software che non rispettano i requisiti minimi. Il programma verifica le seguenti funzioni e istruzioni del processore accanto al numero di core e alla velocità di elaborazione:

  • PAE (Estensione indirizzo fisico)
  • NX (No-eXecute)
  • SSE4.1 (Streaming SIMD 4.1)
  • CMPXCHG16B
  • LAHF (Carica AH)
  • SAHF (Memorizza AH)
  • PrefetchW
  • Sicurezza basata sulla virtualizzazione (VBS)

Allo stesso modo, il programma verifica se il sistema dispone di un processore di sicurezza e supporta l’avvio sicuro. Il Secure Boot, evidenzierà se il dispositivo supporta e se è abilitato o disabilitato il TPM con il software che verificherà la presenza del processore di sicurezza TPM 2.0.

L’applicazione esegue due controlli delle funzionalità al momento della scrittura. Il primo verifica se i display collegati supportano il contenuto High Dynamic Range (HDR). AutoHDR è una nuova funzionalità che Microsoft introduce in Windows 11 per migliorare la qualità grafica dei giochi.

Il secondo test verifica se il controller di archiviazione del disco di sistema e il modello della scheda grafica soddisfano i requisiti DirectStorage. DirectStorage è un’altra nuova funzionalità rivolta ai giocatori che promette tempi di caricamento del gioco migliorati.

Lo strumento di controllo dei requisiti di Windows 11 può fornire agli utenti Windows informazioni aggiuntive in merito alla compatibilità con Windows 11 dei loro sistemi con tanti dettagli per scoprire se il nostro PC è compatibile o meno.

Può fornire informazioni utili quando una funzionalità è supportata ma non abilitata. Per la maggior parte degli utenti, potrebbe essere sufficiente sapere se un sistema è compatibile o meno. Potete scaricare questo fantastico programmino portable e gratuita cliccando sul link seguente:

Download Windows 11 Requirements Check Tool

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version