Come usare Windows su iOS, MAC e Android con l’app ufficiale

Finalmente è possibile usare Windows anche su sistemi Apple come iOS e macOS e anche su Android con l’app ufficiale

Quanti di voi hanno sempre sognato di poter utilizzare il sistema operativo Windows da qualsiasi dispositivo. Niente procedure strane, nessuna installazione modificata ed articolata ma grazie all’app ufficiale di Microsoft è possibile utilizzare Windows su iPad, MAC e Android in modo facile e veloce.

Ma come è possibile utilizzare Windows su iOS, macOS e Android così facilmente? Il tutto grazie a Windows Cloud che permette di utilizzare il sistema operativo di mamma Microsoft, potenzialmente da qualsiasi dispositivo connesso ad internet e con un browser.

Al momento Windows su cloud è una opzione disponibile per gli account aziendali e scolastici, e di fatto permette di usare Windows su iPhone, iPad, MAC, Android, tutti i browser ed anche direttamente da Windows stesso. E’ pazzesco ma è tutto vero.

L’applicazione si chiama Windows App ed appunto permette di accedere a tutto il mondo di Windows creato da Microsoft da qualsiasi dispositivo connesso ad internet ed avere la stessa esperienza d’uso che abbiamo su tutti i normali PC con Windows installato come tutti conosciamo.

Come funziona Windows App

Windows App o Windows App Mobile è uno strumento che permette di avviare lo streaming dal cloud di una copia di Windows tra quelle disponibili come Windows 365, Azure Virtual Desktop, Remote Desktop e altro il tutto per avere il tuo Windows ovunque.

Windows App si presenta come un aggiornamento di Remote Desktop e permette di avere accesso a Windows sul Cloud facilmente. Di fatto permette di accedere dal cloud al vostro Windows sincronizzato sui server Microsoft ed ecco cosa permette di fare:

  • Accesso unificato per accedere a tutti i servizi Windows da una unica interfaccia.
  • Esperienza personalizzabile con l’app potremo personalizzare la schermata iniziale. 
  • Qualsiasi dispositivo diventa un PC possiamo usare l’app per gestire più monitor, aprire dispositivi USB per usare webcam, dispositivi di archiviazione o stampanti.
  • Sicurezza Windows App è sicura visto che supporta l’autenticazione a più fattori.

Dove scaricare Windows App

Come detto in precedenza Windows App è limitata agli account aziendali e scolastici Microsoft e al momento non è disponibile sugli account consumer. Per utilizzarla potrebbe essere necessario un abbonamento a Windows 365 in futuro.

Windows App è disponibile per molti sistemi operativi e se avete l’account giusto per usarlo ecco dove scaricare l’app ufficiale rilasciata da Microsoft. Per usare Windows App dovete scaricare la relativa app in base al vostro sistema operativo cliccando sui link seguenti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version