Potete ingrandire o rimpicciolire la dimensione delle icone presenti nella barra delle applicazioni su Windows 11. Ecco la guida passo passo per modificarlo a piacere
Con Windows 11, Microsoft ha introdotto una barra delle applicazioni e un menu Start completamente rinnovati. Windows 11 visualizza le icone dei programmi, incluso il pulsante Start, al centro della barra delle applicazioni anziché a sinistra. Inoltre, le icone di ricerca, widget, visualizzazione attività e chat vengono visualizzate sulla barra delle applicazioni.
Sebbene buona parte dei pulsanti possano essere rimossi e disattivati, Windows 11 non offre un’impostazione per modificare la dimensione predefinita delle icone sulla barra delle applicazioni. Ovviamente, puoi modificare la dimensione dall’app Impostazioni, ma così facendo cambierà la dimensione di tutte le icone.
Infatti andando a modificare la dimensione nelle impostazioni, modificherai non solo le icone sulla barra delle applicazioni ma di tutte le icone, dal testo ad altri elementi che la maggior parte delle persone non desidera modificare perché antiestetici e butti da vedere.
Fortunatamente, esiste una soluzione alternativa per modificare la dimensione delle icone della barra delle applicazioni in Windows 11. È anche abbastanza semplice. Tutto quello che devi fare è aprire il Registro di sistema e modificare un valore ed il gioco è fatto.
Modifica la dimensione delle icone sulla barra delle applicazioni di Windows 11
La modifica della dimensione delle icone della barra delle applicazioni modifica di conseguenza anche la dimensione della barra delle applicazioni. Cioè, se aumenti la dimensione delle icone, anche la dimensione della barra delle applicazioni verrà aumentata automaticamente per ospitare icone più grandi e viceversa.
Passaggio 1 Utilizza la funzionalità di ricerca sul pulsante Start nella barra delle applicazioni per aprire l’Editor del Registro di sistema digitando Regedit.
Dai un invio dopo aver digitato Regedit e se viene visualizzata la richiesta di conferma dell’account utente, fai clic sul pulsante Sì per aprire l’editor del registro.
Passaggio 2 Nella barra degli indirizzi dell’editor del registro, copia e incolla il seguente percorso e premi il tasto Invio.
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
Passaggio 3 Ora, sul lato destro, è necessario creare un nuovo valore. Per farlo, fai clic con il pulsante destro del mouse su un punto vuoto (sul lato destro), fai clic su Nuovo, quindi fai clic su Valore DWORD (32 bit) e nomina il valore con TaskbarSi .
Passaggio 4 Infine, fai doppio clic sul valore TaskbarSi, imposta 0 per piccola barra, 1 per media e 2 per icone grandi. Fai clic sul pulsante OK per applicare le modifiche.
Passaggio 5 E’ necessario riavviare il PC o riavviare Esplora file per vedere la modifica.
Usa il ridimensionamento dello schermo per modificare la dimensione di tutte le icone e altri elementi in Windows 11
Il ridimensionamento del display consente di aumentare o ridurre le dimensioni di icone, menu, testi e altri elementi. Ecco come farlo.
Passaggio 1 Fai clic con il pulsante destro del mouse su un punto vuoto del desktop e fai clic su Impostazioni schermo per aprire Impostazioni -> Sistema -> Pagina di visualizzazione.
Passaggio 2 Ora, sul lato destro, nella sezione Scala e layout, seleziona una scala dalla casella a discesa per applicare la modifica. Il valore di scala predefinito è 100% e ti consigliamo di scegliere la scala consigliata da Windows 11. 75% per aumentare le dimensione e 150% per aumetarla.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento