Come installare Windows 11 senza un account Microsoft

E’ possibile installare Windows 11 senza avere un account Microsoft con questo trucchetto da seguire in fase di installazione iniziale. Ecco come fare

Ci sono molti vantaggi nell’accedere a Windows 11 con un account Microsoft. Dalla sincronizzazione delle impostazioni di Windows 11 al collegamento della licenza di Windows 11 all’account Microsoft, un account Microsoft ha molti vantaggi ma alcuni non vogliono registrarlo.

Alcuni utenti preferiscono installare e utilizzare Windows 11 con un account locale anziché con un account Microsoft connesso ad internet sia per una questione di privacy ma anche perché non hanno un account Microsoft e non vogliono crearne uno perché non lo utilizzerebbero.

Durante l’installazione di Windows 11, l’installazione offre una schermata per accedere con un account Microsoft. Ma se non desideri utilizzare un account Microsoft, la pagina di configurazione offre un’opzione nascosta per installare e accedere con un account locale e noi ve la diremo.

Devo usare un account Microsoft su Windows 11?

A nostro modesto parere, ha senso utilizzare un account Microsoft per accedere a Windows 11 poiché puoi acquistare dal Windows Store, eseguire il backup e visualizzare i file su OneDrive, sincronizzare varie impostazioni di Windows 11 sui tuoi computer e collegare la tua licenza Windows 11 ad un account Microsoft.

Se sei preoccupato per la privacy, puoi modificare le impostazioni predefinite andando su Impostazioni -> Privacy e Sicurezza. E’ possibile migrare da un account locale a un account Microsoft e viceversa dopo aver installato Windows 11 ed anche creare un account locale anche dopo aver installato Windows 11 direttamente dalle Impostazioni.

Come creare un account locale durante l’installazione di Windows 11

Passaggio 1 Durante l’installazione di Windows 11, verrà visualizzata la seguente schermata “Aggiungi il tuo account Microsoft“. Qui, è necessario fare clic sul Opzioni di accesso (fare riferimento all’immagine sotto).

Passaggio 2 Successivamente, vedrai due opzioni di accesso. Qui, fai clic sull’opzione Account offline.

Passaggio 3 Facendo clic sul collegamento Account Offline si accede alla pagina “Cos’è un account Microsoft“. La pagina fornisce dettagli sull’account Microsoft e sul motivo per cui dovresti usarne uno per accedere a Windows 11. Poiché siamo qui per creare un account locale, fai clic sul collegamento Salta per ora.

Passaggio 4 Infine, vedrai il messaggio “Chi utilizzerà questo dispositivo?” a schermo. Qui, digita un nome per l’account utente e quindi fai clic sul pulsante Avanti.

Passaggio 5 Digita una password per il tuo account. Se non desideri utilizzare una password per l’account, lascia vuoto il campo della password.

Da qui in poi, puoi seguire le istruzioni di installazione di Windows 11 sullo schermo per completare l’installazione.

Prima di lasciarci leggi altri articoli su Windows 11:

LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE APP ANDROID SU WINDOWS 11: GUIDA CON FOTO PER PRINCIPIANTI

LEGGI ANCHE: TUTTI POSSONO INSTALLARE APP ANDROID SU WINDOWS 11 CON QUESTA GUIDA

LEGGI ANCHE: DISPONIBILE GIÀ IL ROOT DI ANDROID SU WINDOWS 11

LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE IL PLAY STORE SU WINDOWS 11 [GUIDA E VIDEO]

LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE APP ANDROID APK SU WINDOWS 11 [GUIDA DETTAGLIATA]

LEGGI ANCHE: E’ POSSIBILE INSTALLARE STORE ALTERNATIVI DI APP ANDROID SU WINDOWS 11?

LEGGI ANCHE: ECCO LE APP ANDROID SU WINDOWS 11 IN ANTEPRIMA [FOTO]

LEGGI ANCHE: COME ATTIVARE WINDOWS 11 E WINDOWS 10 GRATIS CON QUESTO FANTASTICO PROGRAMMA

LEGGI ANCHE: COME ATTIVARE LA GOD MODE SU WINDOWS 11

LEGGI ANCHE: IGNORA IL CONTROLLO DEI REQUISITI DI WINDOWS 11 DURANTE L’INSTALLAZIONE

LEGGI ANCHE: COME ATTIVARE LA GOD MODE SU WINDOWS 11

LEGGI ANCHE: SOPHIA: INCREDIBILE APP PER PERSONALIZZARE WINDOWS 11

LEGGI ANCHE: FANTASTICA APP PER SCARICARE IMMAGINI ISO DI WINDOWS: DOWNLOAD FIDO

LEGGI ANCHE: COME SCARICARE ISO DI WINDOWS 11 CON UUP MEDIA CREATOR

LEGGI ANCHE: IL TUO PC È COMPATIBILE CON WINDOWS 11, MA RICEVI UN ERRORE IN WINDOWS UPDATE?

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version