Come installare Windows 11 senza account Microsoft

Ecco la guida più semplice per bypassare la richiesta di un account Microsoft obbligatoria quando configurare Windows 11

Chi compra un PC nuovo con Windows 11 sicuramente si sarà scontrato con la prima configurazione che sebbene sia cambiato molto rispetto al passato non permette ora di configurare un computer senza avere un account Microsoft registrato.

Di fatto ad un occhio non attento e poco smanettone, mamma Microsoft richiede la registrazione o la login obbligatoria ad un PC con Windows 11 utilizzando un account Microsoft ma per fortuna esiste un metodo semplice per aggirare questo blocco.

Di fatto è abbastanza semplice bypassare la richiesta di registrazione o login di un account Microsoft durante l’installazione iniziale di Windows 11. La guida è molto semplice, dovete digitare un comando DOS seguendo pochi e semplici passaggi.

Da notare come sia consigliato l’utilizzo di un account Microsoft, perché potete ritrovare il vostro computer rubato, sincronizzare le impostazioni e avere tutto sincronizzato con il cloud tra i vari dispositivi. Se però non volete usare un account Microsoft sul PC, ecco la procedura da seguire.

Come installare Windows 11 senza account Microsoft

  • Dovete iniziare l’installazione di Windows 11 sul vostro computer
  • Quando arrivate nella schermata dove viene richiesto di fare il login con account Microsoft oppure di registrarne uno nuovo
  • Qui devi premere sulla tastiera i tasti SHIFT + F10
  • Si aprirà una schermata nera DOS dove dovrai scrivere il comando oobe\bypassnro
  • Quindi premi Invio
  • Il PC si riavvierà in automatico
  • Ora la configurazione di Windows 11 ripartirà ma ora oltre alla richiesta dell’account Microsoft, sarà possibile selezionare l’opzione Account Offline per bypassare l’utilizzo di un account Microsoft

La guida è molto semplice, la schermata nera che si aprirà è quella DOS, che è il prompt dei comandi presente sul sistema operativo Windows sin dalla sua nascita che permette di impartire comandi sotto forma di testo in modo facile e veloce.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version