UxStyle permette di installare ed attivare temi modificati e bellissimi su Windows 10 facilmente
Windows fin dai tempi di Windows XP ha reso disponibile la personalizzazione grafica basata sui temi. Questi temi devono essere certificati e firmati da Microsoft per essere installati, ma se vogliamo installare i temi in formato .Deskthemepack o .Themepack su sistemi operativi Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 prodotti da terze parti non è così facile applicarlo come sembra.
Con un pacchetto tema cambia solo lo sfondo, il colore della finestra e della barra delle applicazioni, mentre una tema può anche modifiche pulsanti, icone e molto altro stravolgendo completamente la grafica del vostro Windows. Fino ad ora, l’installazione dei temi per il desktop su Windows 7, che cambiano radicalmente l’aspetto del sistema, è sempre stata un’operazione alquanto complicata.
Ora, grazie a UxStyle, l’installazione di un tema per il desktop su Windows 7 diventa semplicissima, perché UxStyle impedisce le modifiche al registro e la sostituzione dei file di sistema che si verificherebbero se lo installassi manualmente.
Per installare un tema, una volta che avrai installato con successo UxTheme, dovrai solo scaricare e copiare il file del tema e la cartella con lo stesso nome nella cartella C: Windows Resources Themes. Una volta fatto questo, potrai sceglierli dalla finestra e modificare l’aspetto di Windows 7. Per questo motivo, UxStyle diventa uno strumento essenziale per gli appassionati della personalizzazione di Windows.
Anche sul nuovissimo Windows 10 è possibile installare i temi semplicemente modificando i file uxtheme.dll, themeui.dll e uxinit.dll. Per modificare automaticamente i file di sistema per aggiungere il supporto ai temi di terze parti, gli utenti Windows hanno la possibilità di farlo in automatico semplicemente installando un piccolo programmino.
UxStyle permette di installare qualsiasi tema anche su Windows 10 così come accadeva anche sui vecchi Windows. Se hai già aggiornato a Windows 10 e stai provando la tech preview e vuoi personalizzare il tuo Windows con i temi dovete installare UxStyle sul vostro Windows 10 e potete scaricarlo cliccando sul link seguente:
Download UxStyle per Windows 10
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento