Grazie ad un piccolo software, possiamo bloccare l’aggiornamento a Windows 11 sul vostro Windows 10 ma anche dai nuovi aggiornamenti di Windows 10 senza difficoltà
Windows 11 è oramai ufficiale e nei primi mesi del 2022, Microsoft ha finalmente rilasciato il nuovo sistema operativo su tutti i computer compatibili. Se state ricevendo l’aggiornamento tramite Windows Update ma non volete proprio aggiornare, Microsoft potrebbe obbligarvi ad aggiornare il vostro PC.
L’aggiornamento a Windows 11 avviene in modo automatico ed è completamente gratuito per chi ha Windows 10 con regolare licenza. Se però volete rimanere al sistema operativo precedente e non fare l’aggiornamento a Windows 11 ma anche bloccare gli aggiornamento di Windows 10 siete nel posto giusto.
InControl, è un piccolo software gratuito che permette di bloccare l’aggiornamento a Windows 11 e anche a Windows 10, per assicurarsi che il dispositivo rimanga su Windows 10 e non installare la nuova versione in modo automatico visto che l’aggiornamento viene scaricato da solo e vi viene fornito come aggiornamento obbligatorio.
Come avevamo visto nei nostri precedenti articoli, il modo per bloccare l’aggiornamento a Windows 11 per tutti gli utenti Windows 10 era possibile andando a modificare alcune voci nel registro di sistema. L’operazione non è semplicissima e ai più potrebbe sembrare molto difficile da gestire.
LEGGI ANCHE: COME BLOCCARE L’AGGIORNAMENTO A WINDOWS 11 DA WINDOWS 10
LEGGI ANCHE: COME BLOCCARE L’AGGIORNAMENTO A WINDOWS 11
Se non volete aggiornare a Windows 11 e bloccare gli aggiornamento di Windows 10, potete però affidarvi al piccolo software gratuito InControl che automatizza tutto il processo di modifica del registro di sistema in modo facile e veloce senza guide complicate da seguire.
Come bloccare l’aggiornamento a Windows 11 e di Windows 10 InControl [Guida]
Non c’è alcun pulsante che gli utenti di Windows 10 possano attivare per bloccare l’aggiornamento. L’unica vera opzione in questo momento è utilizzare un criterio sulle versioni professionali di Windows 10 e la corrispondente voce di registro sui dispositivi Windows 10 Home ma non tutti sono smanettoni da gestire “il pericoloso” registro di sistema di Windows.
- Scaricate InControl cliccando QUI
- Avviate l’eseguibile appena scaricato (non dovete installare nulla è portable)
- Cliccare sul pulsante Take Control
- In pochi secondi le modifiche verranno applicate ed il gioco è fatto, non ricevere più aggiornamenti di Windows
Se volete ripristinare allo stato iniziale, dovete avviare nuovamente InControl e premere sul pulsante Release Control. Con questo sistema bloccherete qualunque aggiornamento di Windows 10 e Windows 11 ma NON quelli dei feature update che l’utente potrà comunque installare volontariamente. Inoltre sono installati gli aggiornamenti di sicurezza che vengono scaricati ed installati automaticamente.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento