Come fare il backup delle App Android su Windows 11

WSATools ti permetterà di fare il backup delle tue app Android su Windows 11 e spostarle su un nuovo computer oppure ripristinarle su una nuova installazione o formattazione

WSATools, un’app sviluppata dai fan per l’installazione di app Android su Windows 11, ti consentirà presto di eseguire il backup di tutte le tue app Android e ripristinarle facilmente. Ciò semplifica la configurazione se è necessario la reinstallare del sottosistema Windows per Android per qualsiasi motivo.

Se non lo sai ancora, da alcune settimane Microsoft sta testando la capacità di eseguire app Android su Windows 11 e non ci è voluto molto prima che gli sviluppatori iniziassero a costruire attorno a questo una serie di funzionalità. Uno sviluppatore particolare, Simone Franco, ha creato WSATools, un’app per Windows 11 che semplifica l’installazione di app Android. Ufficialmente, Microsoft supporta alcune app trovate su Amazon Appstore, ma WSATools semplifica l’installazione di qualsiasi app che puoi trovare online.

Con l’imminente aggiornamento alla versione 0.2.0, WSATools ti consentirà anche di eseguire il backup di tutte le app Android installate, inclusi i dati utente ad esse associati. Quando ripristini il backup, non solo le tue app saranno funzionanti, ma dovresti aver già effettuato l’accesso come se non le avessi mai perse.

Questo viene fatto eseguendo il backup dell’intera unità virtuale (un file VHDX) in cui è archiviato il sottosistema Windows per Android, quindi è una funzionalità abbastanza semplice, ma è qualcosa che non tutti potrebbero pensare di fare con altri metodi.

Oltre alla semplice installazione di app, WSATools ha aggiunto alcune funzionalità sin dal lancio, come l’installazione e l’abilitazione del bridge di debug Android (adb) sul sottosistema Windows per Android, riducendo la necessità di configurazione dell’utente prima di installare le app Android.

L’obiettivo dell’app è semplificare le cose per coloro che potrebbero non avere familiarità con lo sviluppo Android. Se preferisci fare le cose alla vecchia maniera, abbiamo una guida su come eseguire il sideload delle app Android su Windows 11 nei nostri articoli in basso.

Al momento non abbiamo una data per il rilascio della versione 0.2.0 di WSATools con i backup delle app Android, ma speriamo che accada presto. Nel frattempo, puoi trovare l’app su Microsoft Store e utilizzarla per installare app Android se sei un Windows Insider. In caso contrario, abbiamo anche una guida su come utilizzare il sottosistema Windows per Android senza una build Insider.

LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE APP ANDROID SU WINDOWS 11: GUIDA CON FOTO PER PRINCIPIANTI

LEGGI ANCHE: TUTTI POSSONO INSTALLARE APP ANDROID SU WINDOWS 11 CON QUESTA GUIDA

LEGGI ANCHE: GOOGLE PORTERÀ IL PLAY STORE ANCHE SU WINDOWS. SI INIZIA CON I GIOCHI DAL PLAY GAMES

LEGGI ANCHE: DISPONIBILE GIÀ IL ROOT DI ANDROID SU WINDOWS 11

LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE IL PLAY STORE SU WINDOWS 11 [GUIDA E VIDEO]

LEGGI ANCHE: DISPONIBILE GIÀ IL ROOT DI ANDROID SU WINDOWS 11

LEGGI ANCHE: E’ POSSIBILE INSTALLARE STORE ALTERNATIVI DI APP ANDROID SU WINDOWS 11?

LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE APP ANDROID APK SU WINDOWS 11 [GUIDA DETTAGLIATA]

LEGGI ANCHE: ECCO LE APP ANDROID SU WINDOWS 11 IN ANTEPRIMA [FOTO]

LEGGI ANCHE: TUTTO SU WINDOWS 11

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version