Vuoi registrare un nuovo account social oppure un nome di un sito internet e vuoi sapere se esiste già? Usa Namechk
Immagine di ricercare sul web in un click su tantissimi portali diversi in pochi secondi e scoprire se il tuo nome utente oppure il nome del sito web è utilizzato o registrato con un altro dominio. Ecco quello che fa Namechk e lo fa terribilmente bene.
Namechk è un semplice sito internet che permette di andare a verificare in pochi click se un nome utente (username) oppure un indirizzo web ma anche il nome di un sito web se è già usato altrove oppure è stato registrato con un altro dominio.
Questa attività è molto importante per capire se il nome del tuo brand è unico oppure si è già diffuso o utilizzato altrove, e magari cambiare idea e modificare il nome per renderlo unico ed accattivante. Un’attività di base ma molto importante.
Infatti con oltre 350 milioni di nomi di siti web registrati, il numero potrebbe spaventare in molti e quindi trovare il nome giusto oppure libero potrebbe essere una impresa davvero incredibile ma con Namechk abbiamo un’arma molto potente per farlo in modo veloce.
Namechk.com controlla 36 diversi possibili nomi di dominio e oltre 100 social network e altre piattaforme online. I social network più popolari controllati includono anche Facebook, Twitter, YouTube, Blogger, Twitch , Tumblr, TikTok, WordPress, EBay, Yelp, Flickr o PayPal.
Come funziona Namechk?
- Inizia con diverse idee per i nomi e digita ciascuna nella barra di ricerca.
- Namechk prende la tua idea di nome utente (anche parole casuali) e ne verifica la disponibilità come nome di dominio e nome utente su molti social network e piattaforme online.
- Se il nome è disponibile su un determinato canale, il canale diventa verde. Se il nome non è disponibile è rosso.
Come accedere a Namechk
Il sito di Namechk è raggiungibile all’indirizzo namechk.com dove potrete accedere alla piattaforma in modo facile e gratuita ma nel sito sono presenti anche altre opzioni come la possibilità di generare nomi utenti e di siti web casuali e molto altro.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento