Migliori siti per Traduzioni online

Volete tradurre parole o interi testi? Ecco come farlo velocemente online senza installare nulla

In un mondo sempre più unito e globale, e ci sono tantissime lingue con cui comunicare nel mondo, e se l’Inglese o lo Spagnolo sono le lingua più diffuse, esistono molte altre di cui non siamo a conoscenza. Un tempo c’era il classico vocabolario, mentre adesso grazie ai numeroso servizi online è possibile tradurre qualsiasi testo, frase o parola.

Se siete alla ricerca dei migliori servizi per aiutarvi nella traduzione di testi, intere pagine web o singole parole abbiamo selezionato per voi i migliori portali web per non entrare in difficoltà quando trovate una lingua non vostra. Da notare come ormai questi traduttori automatici siano molto buoni, traducono testi quasi in linguaggio naturale anche se non sono esenti da errori.

Tutti gli strumenti seguenti non sostituiscono in nessun modo la praticità e naturalezza di una traduzione puntuale di un madrelingua o qualcuno che ha studiato lingue ma comunque vi aiuteranno nel capire il senso del discorso oppure parlare con qualcuno senza troppe difficoltà.

Google Traduttore (LINK)

Google Traduttore è senza dubbio il miglior traduttore disponibile con oltre 100 lingue supportate, traduzione offline disponibile, app dedicate per Android e iOS oltre che riconoscere automaticamente la lingua da tradurre. Il traduttore di Google spiega le parole e tutto il testo e possiamo anche sapere la reale pronuncia di una parola oppure tradurre scattando una foto con lo smartphone.

BING Traduttore (LINK)

Bing Translator e l’equivalente di Google Translate ma di Microsoft e che ha nel paniere oltre 70 lingue che traduce e converte. Possiamo usare la fotocamera o una immagine per tradurre cartelli e documenti in tempo reale, anche offline scaricando il database in locale per usarlo senza connessione internet.

Lexicool (LINK)

Lexicool è una delle migliori alternative alle due soluzioni più famose, con Lexicool usa la traduzione automatica per permettere di capire un testo in lingua straniera e sebbene sia accurata ed affidabile non è in nessun caso un sostituto ideale per una traduzione naturale.

WordReference (LINK)

WordReference è uno dei migliori traduttori online, che permette di conoscere non solo la traduzione di una parola ma anche studiarne il contesto con spiegazioni esaurienti. Potremo scegliere la traduzione in tantissime lingue ma anche conoscere la coniugazione dei verbi e molto altro.

DeepL (LINK)

DeepL è forse tra i più precisi nelle traduzioni, anche rispetto ai giganti del web, offre una traduzione di testi e frasi molto naturali e corrette nella sintassi. Non ha tantissime lingue riconosciute, ma la maggior parte ci sono e vengono riconosciute alla grande con una traduzione veloce e precisa.

Reverso (LINK)

Reverso è l’ultima alternativa che vi permetterà di tradurre ed ascoltare intere frasi in tantissime lingue con traduzioni naturali che si avvicinano moltissimo al linguaggio parlato. Sul portale è presente una sezione dedicata alla grammatica ed ai sinonimi così da iniziare a studiare la nuova lingua.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version