Dovete creare un sito o un blog e non sapete quale hosting scegliere? Ecco i migliori Italiani
Che dobbiate aprire un sito web, creare un blog personale o di news oppure avviare un progetto sul web, il primo passo da fare è trovare uno spazio che vi offri sempre la connettività di alto livello. Di hosting in giro per il mondo ce ne sono tantissimi ma se volete restare nel vostro paese e scegliere un hosting Italiano che vi permetterà di avere tanti vantaggi rispetto ad uno estero.
Scegliere un hosting Italiano vi permetterà di avere assistenza nella nostra lingua, velocità di gestione dei ticket e soprattutto vicinanza nei server per essere veloci e scalabili. Ecco che nel nostro articolo abbiamo selezionato i migliori hosting Italiani che ospiterà il vostro progetto online che vi servirà per essere sempre raggiungibili su internet scegliendo l’architettura nostrana.
La scelta di hosting di alto livello è importante per avere un’applicazione web sempre raggiungibile e veloce in Italia e anche all’estero. Poi se ci mettete che i server sono vicino a voi e potete ricevere l’assistenza direttamente nella nostra lingua la scelta è obbligatoria e grazie al nostro aiuto sceglierete il migliore di tutti a seconda delle vostre esigenze.
Migliori Hosting Italiani
VHosting
VHosting è secondo me il migliore di tutti, veloce anche se i prezzi non sono alla portata di tutti. E’ però il migliore quando si parla di velocità e scalabilità con prezzi che si partono da appena 30 euro al mese per il piano base ad oltre 400 per le soluzioni professionali. Il top in tutto.
Hostinger
Altro hosting nostrano è Hostinger con prezzi da appena 12 euro all’anno, con un piano anche gratuito, e ottime configurazioni con prezzi abbordabili per chi vuole iniziare il suo progetto. Assistenza h24 e possibilità di provare per un mese il servizio e poi chiedere il rimborso.
Serverplan
Serverplan è un altro servizio di hosting molto affidabile con prezzi da 24 euro e diverse configurazioni dai principianti ai professionisti per tutte le tasche. Molto buona la configurazione che prevede SSD e certificato SSL per tutti i domini inclusi.
Keliweb
Keliweb è stata fondata nel 2009 e ha prezzi che partono da 20 euro all’anno e configurazioni base per i principianti con installazione WordPress già fatta in modo da non dover configurare nulla. Piani per tutte le tasche ed assistenza tecnica veloce live chat, e-mail, ticket o telefono.
SiteGround
E’ stato il mio primo hosting per anni, e Siteground, sicuramente è tra i migliori hosting Italiani con assistenza veloce e continue promozioni che possono farvi rubare un server a pochissimi euro al mese. Molto utile la configurazione automatica e server molto veloci oltre che assistenza sempre presente.
Aruba
Chi non conosce Aruba, fornitore dei servizi hosting in Italia da molti anni, è leader in Italia anche se le configurazioni base lasciano a desiderare in quanto a velocità. Sono performanti i server dedicati che ovviamente costano abbastanza.
Register
Poi che anche Register che è tra i più veloci di tutti ma i prezzi sono leggermente elevati e poi le configurazioni sono molto rigide e non flessibili come gli altri. La rete dei server è molto prestante e veloce con possibilità di acquistare pacchetti aggiuntivi.
Netsons
Hosting 100% italiano con una serie di server molto veloci, usa CPanel, SSL gratuiti e SSD ottimizzati e veloci. Prezzi molto economici, da appena 25 euro all’anno e velocità assicurata dal datacenter presente nel nord Italia. Peccato che su Netsons manchino soluzioni ottimizzate per i principianti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento