Migliori Hosting Economici

Dovete creare un sito ma non volete spendere molto? Ecco i migliori Hosting economici

Se avete intenzione di aprire qualche attività sul web, sia un sito web, un blog personale o di news oppure avviare un qualsiasi progetto sul web, il primo passo da fare è trovare uno spazio per andare online. Esistono tantissimi hosting sul web ma se non volete spendere tanto e volete contenere il più possibile le spese, ecco i migliori hosting economici.

Scegliere un hosting è la base di partenza per una visibilità maggiore, poiché dovrà avere server veloci e sempre raggiungibili mantenendo un’occhio alla spesa. Ovviamente abbassando il costo a qualcosa si dovrà rinunciare, come velocità, caratteristiche tecniche ed opzionare un hosting condiviso e non dedicato. Se però state iniziando vorrete spendere il meno possibile e qui siete nel posto giusto.

La scelta di hosting che unisca prestazioni ad un prezzo competitivo non è mai troppo semplice ma noi abbiamo stilato la classifica dei migliori in assoluto, si economici ma che mantengano un certo livello di servizio. Esistono anche hosting gratuiti ma questi non permettono di personalizzare l’indirizzo del sito e sono molto limitati. Ecco la nostra selezione

Migliori Hosting Economici

Aruba

Chi non conosce Aruba, fornitore dei servizi hosting in Italia da molti anni, è leader in Italia anche se le configurazioni base lasciano a desiderare in quanto a velocità. Sono performanti e la soluzione più completa per partire parte anche con prezzi da appena 20 euro all’anno.

I piani di hosting Windows e Linux (consigliati) nelle configurazioni più complete Basic, Easy, Advance e Professional avete anche strumenti aggiuntivi per il vostro sito che sono utili per chi è alle prime armi e vuole avere tutto. E’ la mia prima scelta anche se non velocissima.

Hostinger

Altro hosting è Hostinger, italiano e con prezzi che partono da appena 12 euro all’anno. Ha anche un piano gratuito con funzionalità limitate e tutte sono con ottime configurazioni e prezzi abbordabili per chi vuole iniziare il suo progetto.

Assistenza h24 e possibilità di provare per un mese il servizio e poi chiedere il rimborso. Single Web Hosting, Premium Web Hosting e Business Web Hosting con prezzi da 0,80 centesimi al mese ad un massimo di 3,45 euro.

Keliweb

Keliweb è stata fondata nel 2009 e ha prezzi che partono da 20 euro all’anno e configurazioni base per i principianti con installazione WordPress già fatta in modo da non dover configurare nulla. Piani per tutte le tasche ed assistenza tecnica veloce live chat, e-mail, ticket o telefono.

Il piano da 19,90 euro all’anno offre 5GB di spazio, certificato SSL, database SQl e dominio gratis, insomma tutto quello che vi serve per partire e spendendo il meno possibile. Grazie al piano WordPress la configurazione iniziale è automatica.

VHosting

VHosting è secondo me il migliore di tutti, veloce anche con prezzi per le configurazioni basilari leggermente superiori agli altri ma si paga anche la qualità del servizio offerto. Prezzi che partono da 30 euro al mese per il piano base ad oltre 400 per le soluzioni professionali. Il top in tutto e con prezzi leggermente superiori.

Il piano Low Cost Bronzo costa meno di 20 euro all’anno poi a salire a 26 Argento fino ai 59 euro all’anno del Platino. Anche qui avete tutto, con SSD, RAM e velocità sufficiente per iniziare. L’unico svantaggio è lo spazio occupato davvero limitato.

TopHost

E’ forse il più economico di tutti, si parte da appena 8,99 euro all’anno con prestazioni e caratteristiche basilari ma che per iniziare sono più che sufficienti. Anche l’assistenza non è il massimo e la qualità è sufficiente sempre nei piani base di TopHost.

Topweb da 8,99 euro (14,99 euro all’anno senza promozioni) e disponibili anche la versione Plus da 26,99 euro all’anno e 44,99 euro ad Ultra. Davvero prezzi super competitivi con configurazioni ideali per iniziare ma anche per chi cerca soluzioni complete.

GoDaddy

E’ tra le più usate al mondo con milioni di utenti in tutto il mondo con prezzi competitivi su tantissime configurazioni. Prezzi da meno di 3 euro al mese in offerta ma esistono anche server condivisi con prezzi aggressivi ma con rinnovi per più di 12 mesi.

Molto utile la configurazione che GoDaddy dedica ai meno esperti con settaggi automatici per una miriade di utilizzi così che da iniziare a creare il vostro sito in modo pratico e veloce senza doversi sbattere più di tanto. Se le altre scelte non vi soddisfano, qui resterete contenti.

SiteGround

E’ stato il mio primo hosting per anni, e Siteground, sicuramente è tra i migliori hosting Italiani con assistenza veloce e continue promozioni che possono farvi rubare un server a pochissimi euro al mese. Molto utile la configurazione automatica e server molto veloci oltre che assistenza sempre presente.

L’ho messo all’ultimo posto perché non è propriamente economico ma ci può stare nelle vostre scelte, con prezzi da 5,99 euro al mese (meno di 72 euro all’anno) ma avete la velocità garantita. Ottimizzazioni dedicate per ogni ambito di utilizzo.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version