Microsoft Teams: Come cambiare il nome e l’immagine del profilo

E’ possibile cambiare il nome visualizzato su Teams e anche la foto del profilo

Tutte le app di messaggistica e video comunicazione del momento hanno alla base del contatto anche la foto del profilo ed il nome associato all’account che stiamo utilizzando. Anche su Microsoft Teams è possibile personalizzare e modificare nome e foto profilo successivamente, con una procedura molto facilitata che vi descriveremo di seguito.

LEGGI ANCHE: COME FUNZIONA MICROSOFT TEAMS: ORGANIZZARE VIDEOCONFERENZE INTERATTIVE

Personalmente utilizzo molto Teams, facente parte della suite Microsoft 365, per via delle sue tante funzioni disponibili che lo rendono perfetto sia in ambito business che consumer. Ha tantissime funzioni disponibili tra cui la possibilità di andare e modificare il nome del profilo e la foto profilo associata al nostro account Teams in modo da essere più riconoscibili e dare la nostra immagine migliore agli altri partecipanti alla video chiamata.

In questo articolo andremo a vedere come cambiare sia il nome che la foto del nostro profilo in Microsoft Teams sia usando l’app mobile dedicata che da desktop usando il vostro browser o l’app dedicata. Le procedure sono leggermente diverse e prima dovete ovviamente procurarvi una immagine quadrata di dimensioni non eccessive ma neanche troppo piccole, direi un 1000×1000 pixel va più che bene.

Cambiare nome e foto profilo personali su Microsoft Teams

  • Avviare l’applicazione di Microsoft Teams inserendo le vostre credenziali per accedere all’app.
  • Clicchiamo sull’icona dove è mostrata la nostra attuale foto del profilo in alto a sinistra (clicca sulle tre linee orizzontali da app mobile).
  • Ora per cambiare la foto profilo dovete selezionare la voce Cambia foto oppure Modifica immagine da app mobile).
  • In automatico si aprirà il file manager del vostro dispositivo dove dovrete selezionare la foto del profilo che avete salvato precedentemente.
  • Cliccando su Remove picture rimuoverete l’immagine.
  • Infine cliccando sulla voce Inserisci il nome o sull’icona della matita in alto da app mobile potrete inserire il nome del profilo.

Cambiare nome e foto profilo di un Team su Microsoft Teams

Se avete creato un gruppo o siete amministratori del gruppo, potrete modificare la foto e il nome del team di Teams, mentre se siete membri non potrete modificarla. Ecco come fare per cambiare nome e la foto al Team su Teams:

  • Apri l’app Microsoft Teams e fai clic sulla tab Teams dalla barra laterale sinistra oppure su Teams in basso da mobile.
  • Selezionare i tre puntini presenti di fianco al nome del team e clicca su Modifica Team.
  • Nalla pagina che si apre puoi cambiare il nome del Team (voce Nome del team) e cliccando su Cambia immagine del team potrete variare l’immagine del vostro team.
  • Vai nella tab Settings e cerca l’immagine che vuoi impostare.
  • Infine clicca Fatto o sul segno di spunta da mobile per salvare le modifiche.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version