Instagram Professional Dashboard: Cos’è e come funziona questo nuovo strumento

Instagram lancia una nuova Dashboard pensata per i creator che avranno una zona dove avere tanti dati per migliorare

Instagram annuncia la Dashboard per professionisti, chiamata Instagram Professional Dashboard, che punta ad offrire una soluzione unica dove tutti i creators possano ottenere quante più informazioni possibili su cosa si pubblica e quanti utenti attira. Una sezione unica dove poter avere sotto controllo tutti ciò che circonda il nostro Instagram per migliorarlo in continuazione.

Infatti dalla nuova dashboard, potremo non solo tenere sotto controllo molti dati importanti del nostro Instagram, ma anche ricevere preziosi consigli su come pubblicare i contenuti per migliorare la penetrazione nel social delle foto. Avremo strumenti dedicati ai creatori di contenuti che ora avranno una nuova sezione dove imparare nuove funzionalità in anteprima e sfruttarle al meglio.

Dalla Instagram Professional Dashboard avremo accesso a tantissimi dati per monitorare le prestazioni del nostro account, avere accesso a strumenti professionali dedicati ed anche scoprire nuovi contenuti formativi, pubblicizzati da Instagram stessa. Tutto questo in modo da offrire ai creatori un potente strumento per continuare a migliorare le nostre performance su Instagram.

Cosa include Instagram Professional Dashboard

  1. Monitora la tua performance: insight e tendenze in base alle performance del tuo account.
  2. Accresci il tuo business: accedi facilmente agli strumenti per gestire il tuo account in modo più efficiente, scopri nuove funzionalità utili per far crescere la tua attività e verifica lo stato di idoneità alla monetizzazione
  3. Rimani informato: scopri come ottenere il massimo da Instagram grazie a contenuti formativi, consigli, guide e idee.

La nuova dashboard includerà anche funzionalità esclusive che si aggiungono a quelle già introdotte da Instagram negli ultimi anni. Con la nuova sezione, potremo avere un shop in-app dove accedere ad una serie di prodotti consigliati direttamente da Instagram, ma anche acquistare badge per sostenere i creator e anche creare post, video e Reels con contenuti brandizzati.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version