Image Extractor: Come scaricare immagini in blocco da qualsiasi sito web

Avete necessità di scaricare tutte le immagini da un sito web e non volete salvarle a mano e singolarmente? Usate Image Extractor per scaricarle in batch

Image Extractor è un servizio online gratuito che permette di scaricare un numero qualsiasi di immagini da siti web e servizi web. Tutti i browser web includono opzioni per scaricare immagini, ma questa funzionalità è limitata a singole immagini o solo file multimediali.

Le estensioni del browser, come la popolare estensione DownThemAll e i programmi, come Bulk Image Downloader, supportano il download di qualsiasi numero di immagini dai siti web. Image Extractor è un servizio online, il che significa che non è necessario scaricare un programma o un’estensione per utilizzare le sue funzionalità.

Infatti è sufficiente visitare il sito web di Image Extractor per iniziare a scaricare tantissime immagini in modalità veloce e sicura senza il nostro intervento manuale su ogni tipologia di file immagine. In pratica potremo scaricare tutte le immagini presenti in un sito web in un colpo solo.

Come funziona Image Extractor

Incolla o digita l’URL nel campo del box bianco sulla parte centrale del sito principale di Image Extractor e premi il pulsante di estrazione (EXTRACT) per avviare il processo. Image Extractor analizza l’indirizzo specificato e visualizza l’elenco delle immagini trovate nella pagina dei risultati.

Le opzioni di ordinamento e filtro sono presenti nella barra in alto. Questi sono utili se sono ci sono molte immagini. Le immagini possono essere selezionate singolarmente o in blocco attivando il pulsante “seleziona tutto”. Una volta effettuata la selezione, premi il pulsante di download per scaricare tutte le immagini selezionate nel tuo PC.

Le singole immagini vengono scaricate nel loro formato nativo, e più immagini verranno salvate in un archivio zip che il sito crea al volo. Le immagini in miniatura, i nomi dei file, i tipi di immagine e la risoluzione di ciascuna immagine vengono visualizzati quando si scorrono le immagini disponibili sul sito.

Troverai diverse opzioni sotto ogni immagine un pulsante di download, un’icona di zoom, un’opzione per copiare l’URL e per invertire lo sfondo. Il servizio funziona con siti web dinamici e applicazioni a pagina singola. Un rapido test ha rivelato che funziona bene su molti siti, ma non sui siti che visualizzano avvisi o richieste, ad esempio quando è necessario verificare di avere 18 anni o più per visualizzare il contenuto.

Un’estensione del browser o un programma desktop come Bulk Image Downloader funzionano meglio in questi casi, poiché questi non hanno la restrizione descritta in precedenza. Questo è un buon modo per scaricare molte immagini al volo senza installare nulla.

Conclusioni

Image Extractor è un utile servizio online per scaricare una, più o tutte le immagini da molti siti su Internet. Il principale svantaggio del servizio è che non funziona su tutti i siti e che funziona solo finché lo sviluppatore matterà operativo il servizio. E’ ottimo per un utilizzo spot e non costante.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version