Finalmente Google Meet introdurrà la possibilità di sfocare lo sfondo da smartphone e anche da web
Google Meet è una delle piattaforme più diffuse per video chiamarsi e con i recenti sviluppi, è diventato un punto di riferimento fisso per il mondo business e scolastico per restare in contatto. Se i concorrenti sono agguerriti e hanno una miriade di funzionalità di base, Meet ha fondato il suo successo sull’immediatezza di utilizzo anche se ha tralasciato alcune importanti funzioni per strada ma ora sta cercando di porre rimedio.
LEGGI ANCHE: COME FUNZIONA GOOGLE MEET? LE VIDEO CHIAMATE NON SARANNO PIÙ LE STESSE
Infatti durante una sessione di video chiamata con Google Meet non è possibile personalizzare lo sfondo e neanche inserire un effetto sfocato ma le cose potrebbero cambiare, anzi sono già cambiate. Con l’ultimo aggiornamento della versione Android di Meet, Google ha attivato la personalizzazione e la possibilità di attivare l’effetto sfocato allo sfondo, nascondendo così quello che viene mostrato sul retro del nostro corpo.
Google Meet per Android, dalla versione 4.51 supporta anche la funzionalità per sfocare lo sfondo e l’aggiornamento è in fase di roll-out anche se potrebbero volerci diverse settimane affinché sia abilitato su tutti. Con l’ultimo update, non solo sono stati corretti molti bug fix ma è possibile anche applicare l’effetto sfocato dello sfondo, nascondendo ciò che è presente sullo sfondo.
LEGGI ANCHE: COME PARTECIPARE AD UNA CHIAMATA SU GOOGLE MEET
Come sfocare lo sfondo con Google Meet
Il rilascio è in fase iniziale, e lo si evince solo dall’analisi del codice dell’APK dell’ultima versione rilasciata in fase beta. Ci sono però notizie che la features potrebbe presto vedere la luce, prima sull’app Android e successivamente anche sulla versione Web di Google Meet. Come ogni volta, molto probabilmente saranno gli amministratori G Suite a ricevere l’aggiornamento prima del rilascio globale a tutti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento