Un problema recente sta creando non pochi grattacapi agli utilizzatori del browser Firefox che non caricherebbe alcune pagine web
Se siete utilizzatori del browser Firefox, sicuramente in questi giorni avrete notato che alcuni siti web non caricano in maniera corretto, o meglio caricano all’infinito andando in loop continuo, senza mai caricare la pagina. Un problema diffuso sulle postazioni desktop ed Android.
Il problema è noto in Mozilla, e sarebbe colpa del protocollo HTTP3, o meglio dell’implementazione in Firefox, che creerebbe problemi nella risoluzione del nome del server usato da Firefox per analisi specifiche sul browser, che sarebbe migrato proprio ad HTTP3 in questi giorni.
Il bug è presente da molto tempo su Firefox, ma solo ora gli utenti se ne sono accorti, visto che l’aggiornamento del server è stato fatto pochi giorni fa. Il problema è presente solo sul browser desktop, mentre su iOS ad esempio questo problema non è presente perché viene forzato l’utilizzo di WebKit.
La soluzione temporanea, in attesa che Mozilla sistemi il BUG con un fix definitivo, è quello di disabilitare completamente l’HTTP3 su Firefox. La modifica potete farla su Firefox per computer desktop ed anche su Android e modificando quel parametro tutto riprenderà a funzionare.
Pagine non caricano su Firefox [Soluzione]
- Apri Firefox
- Digita
about:config
nella barra degli indirizzi al posto del sito web - Cercare la voce network.http.http3.enabled
- Nella voce trovate imposta il valore su False
- Chiudi e riapri Firefox
Dunque in pochi e semplici passi, potrete risolvere questo problema che se lo avete notato in questi giorni non è un problema vostro ma di Mozilla che ha aggiornato alcuni suoi server e quindi rende impossibile caricare le pagine web che vanno in loop infinito. Un problema di migrazione dei server di Mozilla che non ha ben testato proprio sul suo browser il passaggio all’utilizzo del nuovo protocollo HTTP3.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento