Sono due nuove piattaforme di Telegram Web, webk e webz, e potete già provarle in anteprima. Ecco cosa sono e cosa promettono
Telegram è un fiume in piena e continua a lavorare su tutti i fronti e continua a migliorare sia le sue app per dispositivi mobili ed ora ha spostato gli sviluppi anche sulla versione web. Infatti Telegram è a lavoro su una nuova versione di Telegram Web che introdurrà tantissime funzionalità aggiuntive e lo renderà il client perfetto da usare quando siete al PC in tutta comodità.
Dopo un contest fatto online dove di invitava gli sviluppatori a creare una versione di Telegram Web completamente nuova, leggera e con più funzionalità, ecco che i due vincitori sono quelli che Telegram ha pubblicato sui due indirizzi ufficiali webz.telegram.org e webk.telegram.org. Queste due versioni introducono un nuovo restyling grafico e diverse funzionalità aggiuntive molto richieste.
Le due versioni hanno un layout molto simile a quello già presente come app mobile, e si notano solo alcune differenze nella scelta dei colori. Webz ha alcuni problemi con le notifiche ma la vera forza di questi due client, è che sono senza restrizioni, quindi accessibili da qualunque posto in qualunque momento. Questo fa parte dell’aria di rinnovamento che vede Telegram espandersi in tutto il mondo senza restrizioni.
Insomma sembra che dopo aver annunciato la disponibilità di download del file APK come installer per i dispositivi Android, fuori dal Play Store, Telegram stia lavorando per sganciarsi da Google in ogni sua parte, così da essere accessibile in ogni momento, anche se ci dovesse essere un BAN, blocco o subire particolari restrizioni.
Come provare Telegram WebZ e WebK
Ecco come accedere alle nuove versioni Telegram Web da provare in anteprima, ricordandovi che sono solo temporanee e dopo una fase di sviluppo, utilizzo ed integrazione con gli attuali servizi, ne resterà solo una che verrà dunque pubblicata sul classico indirizzo web.telegram.org. Inoltre potete ricevere le news in anteprima accedendo al canale Telegram ufficiale https://t.me/TelegramTipsIT.
Telegram Web App webz
Telegram Web App webk
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento