E’ troppo facile comprare cuffie Samsung Galaxy False

Su AliExpress sono disponibili cuffie senza fili Samsung false offerte a prezzi ridicoli. Ecco come si fa

Navigo e compro spesso su internet materiale di tutti i tipi ed ovviamente sono appassionato di tecnologia e cerco di comprare il miglior prodotto del momento al prezzo più basso in modo da poter testare più dispositivi spendendo meno soldi. In questi ultimi periodi però ho notato un aumento considerevole dei cloni e falsi tra le cuffie true wireless, sopratutto Samsung.

Su AliExpress, ma ne esistono anche altri esemplari su negozi famosi come Wish, LightInTheBox, GearBest e molti altri siti, che vendono copie contraffatte di cuffie senza fili di marchi molto famosi tra cui quelle più blasonate sono le Samsung. Troviamo le nuovissime Samsung Galaxy Live ad appena 20 euro, o le Galaxy Buds+ a soli 13 euro e così via.

Ad esempio andando QUI o QUI, potrete comprare delle bellissime Galaxy Buds Live che costano in negozio oltre 170 euro ad appena 20 euro, o le Buds+ che costano circa 110 euro a 14 euro. Oltre l’80% di sconto, peccato che queste siano dei falsi belli e buoni anche se a prima vista potrebbero sembrare le cuffie originali prodotte da Samsung.

Cuffie Samsung false: Sono identiche ma …

Il primo campanello d’allarme è il prezzo, una cuffia senza fili di ultima generazione che in negozio costa 190 euro ed online non costa meno di 150 euro su siti e rivenditori affidabili, non possono essere rivendute a 20 euro. Un prezzo anche se basso ma in super offerta non può essere inferiore a 120 euro, e già sarebbe un ottimi prezzo in scontissimo.

Il secondo punto, sono le recensioni, infatti leggendole si capisce che sono false. In molti scrivono che non c’è il logo del produttore, altri che sono di plastica sottile, alcuni che mancano i manuali e la confezione non presenta scritte del produttore. Insomma sebbene siano identiche a livello estetico, la scatola spesso è completa come l’originale, ma la qualità percepita non è da top, ma da cinesata.

Spesso sebbene anche la scatola sia perfetta, i loghi siano presenti al punto giusto, basterà indossarle ed ascoltare la qualità dell’audio e del microfono, in chiamata e in ascolto di musica, è davvero pessima. Poi alcune features di rilievo, come la ricarica wireless del case è assente, non ci sono tutti i gommini in confezione ed ovviamente dell’originale hanno solo l’estetica.

In poche parole se volete avere delle cuffie senza fili e all’avanguardia dovete comprare prodotti originali, comprando solo da venditori e siti affidabili e poi dare uno sguardo al prezzo di vendita e alle recensioni. La qualità dell’audio, punto fondamentale di ogni cuffia e sempre scarsa, si sentono male e l’audio è metallico sia in ascolto che in chiamata. Insomma, non compratele.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version