Decreased Productivity è una delle migliori estensioni per Chrome dedicata all’ufficio e la produttività
E’ forse una delle migliori estensioni per Chrome, si chiama Decreased Productivity ed insieme ad un gestore di password ed il blocco degli annunci pubblicitari è la terza estensione che non deve mancare sul mio browser Chrome (e funziona anche su Microsoft Edge. La piccola estensione permette di ottenere il massimo durante il lavoro, oscurando tutte le parti non necessarie di una pagina web che possono distogliere l’attenzione.
LEGGI ANCHE: MIGLIORI ESTENSIONI CHROME
In pratica questa piccola ma praticissima estensione permetterà di rimuovere tutte le parti della pagina colorate, come immagini, animazioni e altro, lasciando solo l’attenzione sul testo. La sto usando da diverse settimane e per me che leggo tanto su internet è una vera manna dal cielo, permettendomi di concentrare sulla lettura del testo tralasciando tutto il resto, cosa che accade spesso e che ora è molto limitata.
Durante la navigazione, immagini e colori attirano l’attenzione e possono distogliere lo sguardo dalla vera attività lavorativa. Con l’estensione Decreased Productivity potrete decidere di rimuovere una serie di contenuti, come le immagini, i testi colorati, lo sfondo e le icone, lasciando ben visibile il solo testo nella pagina web che state visitando.
Non solo, perché Decreased Productivity permette anche di personalizzare l’icona la cosiddetta FavIco, l’icona piccola che permette di identificare un sito web e anche impostare un nome standard della pagina web mimetizzata. Potrai modificare il colore dello sfondo, ed anche inserire in Whitelist o Blacklist un dominio oppure abilitare l’estensione su tutti i siti che visiti ma anche abilitarla manualmente.
Features principali Decreased Productivity
- Cambia il carattere predefinito e la dimensione del carattere per le pagine mascherate (Calibri, Helvetica, Arial o lascia invariati i caratteri della pagina)
- Imposta i colori di sfondo della pagina, testo, collegamento e bordo della tabella
- Nascondi la favicons
- Sostituisci i titoli delle pagine
- Attivazione veloce con tasti CTRL + 12
- Scegli tra l’attivazione specifica o globale
- Scegli se le nuove schede devono essere mascherate per impostazione predefinita
- Scelta dell’opacità dell’immagine
- Whitelist e blacklist dei domini per bloccare e mostrare in base alle nostre scelte
- Aggiungere l’opzione del tasto destro per aprire collegamenti e immagini in modo sicuro
- Scegli tra quattro modalità: Paranoid (rimuovi immagini e multimedia), SFW1 (tiene le immagini e rimuove i file multimediali), SFW2 (solo immagini) e NSFW (mostra tutto)
- Aggiungi l’icona a levetta nella barra degli indirizzi
- Scegli di mostrare sempre le immagini che si trovano all’interno di una dimensione specificata
Decreased Productivity è disponibile gratuitamente ed è una di quelle estensioni fondamentali da avere installata a tutti i costi sul vostro browser. Sopratutto se volete navigare a lavoro e tenere lo sguardo lontano da occhi indiscreti oppure volete concentrarvi solo sul testo.
Ecco il link per scaricare l’estensione dal Chrome Web Store:
Download Decreased Productivity per Google Chrome e Microsoft Edge
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento