Come trasferire le foto da Facebook a Google Foto

E’ disponibile lo strumento ufficiale di Facebook che permette di salvare tutte le foto su Google Foto facilmente

Dopo una fase iniziale di test in alcuni paesi del mondo, come Irlanda, America Latina, Regno Unito e Africa, da poco Facebook ha esteso la possibilità di utilizzare lo strumento ufficiale per trasferire le foto presenti sul social network blu direttamente su Google Foto. In futuro però questa funzionalità sarà estesa anche ad altre piattaforme dove sarà possibile salvare le foto in modo facilitato.

In pratica potrete salvare le foto che avete salvato su Facebook in tutti questi anni sulla piattaforma Foto di Google in solo 5 step, facilmente, velocemente avendo così un potente strumento di backup delle vostre foto. Facebook ha anche annunciato che per adesso è disponibile solo Google Foto mentre in futuro potrebbero essere integrati altri servizi come quelli di Amazon e Dropbox.

L’infografica che vedete in alto spiega come trasferire le foto di Facebook su Google Foto, ma che in futuro potrebbe integrare altri servizi di backup delle immagini presenti su Facebook. I passi sono molto semplice ma noi ve li spiegheremo in dettaglio e se avete dubbi commentate pure per ricevere assistenza.

Come trasferire le foto di Facebook su Google Foto

  • Dovete aprire il sito desktop o mobile di Facebook (non dall’applicazione dedicata) ed aprire le Impostazioni principali cliccando sulla ruota a forma di ingranaggio o sulla freccia verso il basso e poi su impostazioni o aprire il link seguente https://www.facebook.com/settings.
  • Ora seleziona la scheda Le tue informazioni di Facebook. Mentre dal sito mobile dovrai scorrere in basso le impostazioni e trovare la sezione Le tue informazioni di Facebook.
  • Cerca l’opzione Trasferisci una copia delle tue foto o dei tuoi video.
  • Nella pagina che si aprirà dovrai selezionare la destinazione, in questo caso Google Foto.
  • In automatico comparirà la schermata dove ti chiederanno i dati di login di Google.
  • Dopo qualche minuto, ore o giorni., in base alla quantità di foto da sincronizzare riceverete un’email da Facebook con la notifica di avvenuto trasferimento.
  • Le foto e i video trasferiti verranno visualizzati in Google Foto sotto gli album con nome Copia di [nome album Facebook].
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version