Come scattare la foto perfetta da usare su Linkedin

Errori da NON fare per pubblicare la foto del profilo di Linkedin e fare effetto per trovare lavoro rapidamente

LinkedIn è senza dubbio il social network professionale dedicato a chi è nel mondo del lavoro e chi vuole cercare lavoro facilmente avendo una vetrina sul mondo con cui presentarsi. Sono sempre di più le aziende che cercano figure professionali su Linkedin diventando il punto di riferimento per molte aziende ed anche per molto utenti che sono alla ricerca di lavoro.

E’ importante fare una bella impressione sin da subito, e se con i vecchi colloqui di persona un bell’abito e ben presentato ci permetteva di avere punti, ecco che con Linkedin è importantissimo scegliere la foto giusta da mettere come foto del profilo. In questo articolo abbiamo raccolto una serie di errori e di consigli pratici su come scattare una foto perfetta da mettere su Linkedin e su tutti i siti dove cercare lavoro.

In questo articolo andremo a vedere tutte le linee guide per scattare la foto profilo da mettere su Linkedin con tutti gli errori da NON fare ed alcuni consigli da seguire così da fare colpo sulle aziende già vedendo la vostra foto del profilo. La presentazione è tutto e poche righe di presentazione ed una bella foto del profilo possono aiutarvi nella selezione iniziale del vostro lavoro.

Come scattare la foto perfetta da usare su Linkedin [Errori e Consigli]

  • [ERRORE] Nessuna foto Imposta una foto del profilo, un profilo senza foto viene visto 7 volte di meno di uno con foto inserita nel profilo.
  • [ERRORE] Selfie allo specchio Evita i selfie in generale perché non è una foto professionale ed evitate sfondi domestici come foto delle piastrelle, di quadri o della vostra camera.
  • [ERRORE] Evitate foto vecchie Aggiornate le foto con qualcosa di recente, non lasciate mai foto vecchie di 10 o 20 anni solo per sembrare più giovani.
  • [ERRORE] Non usare gli effetti Evita di aggiungere effetti, filtri e contorni spiacevoli alla voto, meglio una foto pulita senza altri artefatti.
  • [ERRORE] Foto piccanti e controverse Non usare foto provocanti o compromettenti mentre siete ubriachi o altro, sembra scontato o no.
  • [CONSIGLI] Pose naturali Mentre scattate una foto cercate di essere più naturali possibili e non fate foto troppo serie stile foto segnaletica. Cercate di esprimere il vostro carattere con sorrisi poco accennati non a 32 denti per intenderci.
  • [CONSIGLI] Inquadrate solo il Viso Non mettete foto di tutto il vostro corpo ma mettete il viso o a limite il vostro busto e possibilmente vestiti mi sembra scontato.
  • [CONSIGLI] Bella messa a fuoco La sfocatura va bene con il tipico effetto bokeh e quindi che mette a fuoco il viso e sfuoca il retro ma no a foto messe a fuoco male o mosse.
  • [ERRORE] No agli animali Nella foto del profilo evitate di mettere i vostri animali sebbene siate molto affezionati poiché non hanno nessun impatto sulla ricerca di un’azienda.
  • [CONSIGLI] Ritagliate bene la foto Ritagliate la foto in modo simmetrico senza tagliare parti del viso come le orecchie o parte della testa.
  • [CONSIGLI] Abiti e ambientazione Scegliete una foto che abbia un bello sfondo, magari bianco senza essere troppo formali e serio. Cercate una bella maglia, maglione ed evitate la classica giacca e cravatta e le t-shirt ed infine evitate foto in luoghi affollati oppure al mare o in montagna.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version