Come scaricare Video da Internet

Esistono molti portali che permettono di fare il download di video facilmente dalla rete. Ecco come

Tra le maggiori attività fatte sul web sicuramente troviamo la possibilità di vedere video su moltissime piattaforme di streaming, dedicate e non, ma se trovate qualcosa di vostro interesse e volete scaricarlo sul vostro PC per modificarlo o ri-condividerlo con altri, noi vi diciamo come scaricarli facilmente da internet. Non è difficile ma ovviamente tutti i portali non sono proprio flessibili nell’offrire la possibilità di fare il download dei video dai loro siti.

Per fortuna esistono ottime alternative, gratuita, sia come software da installare che come siti web che vi permetteranno di scaricare in pratica qualsiasi video da moltissimi siti dedicati tra cui molto famosi e anche meno famosi. Nessuno delle piattaforme presenti su internet permette il download di video da internet poiché non ne gioverebbe a se stesso ma usando i nostri consigli scaricherete file alla velocità della luce.

Abbiamo selezionato i migliori portali utilizzabili interamente da web, da qualsiasi dispositivo in grado di avere una connessione ad internet ed un browser, per scaricare video da internet dai più famosi portali. Non dovete installare alcun software ma usare tutto da internet.

Potremo scaricare video da Facebook, Twitter, Instagram, Dailymotion e molti altri portali semplicemente copiando ed incollando il link del video dell’apposito box presente sul sito. Poi cliccando su download avremo la possibilità di scegliere la qualità del video da scaricare.

Migliori siti dove scaricare video da internet

  • Keepvid E’ tra i più popolari siti web che permettono di scaricare video da internet da oltre 10 mila siti tra cui i più famosi come Facebook, Instagram, Dailymotion ed ovviamente il sito dove vedere video per eccellenza. Dovrete copiare l’url nel box centrale, cliccare su Download e poi scegliere il formato desiderato.
  • Loader.to Come prima, con Loader è possibile scaricare video facilmente inserendo l’URL del video e scegliere il formato. Tra i pregi troviamo la possibilità di scaricare intere playlist video e disporre di una estensione per browser così fa avere vita facile.
  • ClipConverter Questo sito non solo permette di scaricare video da internet ma anche di convertire i video in altri formati inclusi quelli presenti sul nostro PC. Possiamo scaricare il video intero oppure anche uno spezzone di un video selezionando i secondi interi.
  • Vido E’ il più bello graficamente, come gli altri facile da usare e supporta quasi 1000 piattaforme di video streaming. E’ possibile scaricare playlist intere, singoli video ed anche file mp3. Il tutto con una grafica curata e bella da vedere con diverse funzioni per ottenere ciò che vogliamo.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version