Come scaricare da TusFiles

Non trovate il modo per scaricare file velocemente da TusFiles? Ecco la guida che fa per voi

TusFile è tra i servizi di file hosting più utilizzato per via dell’alta velocità di download ma anche per il fatto che è possibile scaricare fino a 3 file in contemporanea senza essere registrati. Purtroppo è sempre un salto agli ostacoli scaricare dai siti di file hosting per via delle numerose pubblicità inserite e la forzatura al download dei file usando il loro download manager.

Per non essere sommersi dalle pubblicità invasive, è consigliato l’uso di Chrome o Firefox con installate le estensioni AdBlock Plus, Ublock Origin e NoScript Security Suite. Questo perché così bloccherete la maggior parte delle pubblicità mostrate su TusFile visto che ne ha tante.

Passiamo alla guida vera e propria che permetterà di scaricare qualsiasi file da TusFile. Una volta aperto il link del download del file fate attenzione al nome del file proposto per lo scaricamento, che sembra sia il file giusto, ma termina con un .exe; es: pippo.rar.exe o pippo.pdf.exe.

Quel programma, che comunque è un adware e non un virus, non va scaricato ed eseguito poiché è riconosciuto come malevolo da molti antivirus. Dalla pagina di TusFiles seguite i seguenti punti che potete veder riassunti nell’immagine presente in apertura dell’articolo:

  1. In fondo alla pagina si rimuove il segno di spunta che precede “Use our download manager and get recommended downloads.
  2. Poi si torna in cima alla pagina e si fa clic sul pulsante verde sotto la nuvoletta.

TusFiles è un sito di hosting molto famoso usato da moltissimi per caricare e condividere materiale che si scarica in pochi click da internet ad una velocità tutto sommato accettabile. Dovete però cliccare sui pulsanti giusti per scaricare senza pubblicità o altre noie particolari e non scaricare altri file e non quello di vostro interesse.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version