Come sbloccare codice PosteID se bloccato

PosteID bloccato? Ecco tutti i modi per sbloccarlo e ritornare operativi con l’identità digitale di Poste e SPID

PosteID è l’identità digitale di Poste Italiane che non solo permette di accedere ai servizi di Poste.it ma anche di identificarti su tutti i sistemi tramite SPID, visto che è legata al servizio pubblico per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione italiana.

L’accesso all’app PosteID può avvenire in diversi modi, tramite user e password, tramite impronta digitale o FaceID. Se dunque non vi ricordate i dati di accesso a PosteID, dopo diversi tentativi di accesso, il sistema vi blocca, fornendo il messaggio PosteID bloccato, e dunque dovete procedere al ripristino oppure alla re-installazione dell’applicazione, da zero.

In alcuni casi è necessario richiedere l’intervento dell’assistenza di Poste Italiane per sbloccare l’accesso a PosteID. Se dunque non accedete più a PosteID e tutti i servizi ad esso connesso come Postepay, Banco Posta o servizi legati all’SPID, ecco come contattare Poste Italiane per risolvere la situazione.

Come Sbloccare PosteID

  • Chiamare il numero 800.00.33.22 Il primo contatto può avvenire tramite una telefonata al servizio clienti e richiedere lo sblocco del codice PosteID. Dovete avere sotto mano i documenti di identità e a reset eseguito riceverete l’SMS per attivare nuovamente il codice PosteID;
  • Inviare una mail a servizio.clienti@posteitaliane.it Inviando una mail con oggetto “Problema di accesso PosteID SPID” allegando documenti di identità e scrivendo nome, cognome e Codice Fiscale;
  • Accedendo sul sito ufficiale Riattivazione PosteID CLICCANDO QUI;
  • Andare direttamente in Ufficio Postale E’ la soluzione meno comoda ma molto veloce se vi recate fisicamente con i vostri documenti in uno sportello dell’ufficio postale più vicino a voi;
  • Contattare assistenza Poste sui Social Network Poste Italiane ha attivi anche tre canali social, FacebookInstagram Twitter che vi permettono di mettervi in contatto facilmente con gli operatori e comunque instradarvi in poco tempo alla soluzione.

Dunque ecco tutti i modi per tornare ad utilizzare PosteID dopo il blocco.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version