Senza installare nulla e molto facilmente, potrete ridurre le dimensioni di un Video direttamente online usando il sito VideoSmaller
VideoSmaller è un servizio gratuito disponibile come sito web, che permette di ridurre le dimensioni di un file video online in maniera molto semplice e veloce. Con una semplice procedura online permette di comprimere il video senza perdere di qualità e con questa procedura recupererete un sacco di spazio prezioso mantenendo però sempre la qualità di compressione elevata.
Con VideoSmaller potrai ridurre la dimensione di un video online e comprimere un video online in pochi step senza troppe difficoltà. Potrai comprimere file video caricati dal tuo dispositivo come computer, ma funziona su smartphone e tablet iPhone e Android. Basta selezionare il video e fare click nel pulsante “Carica Video”. Potrebbe richiedere un po’ di tempo se il file è pesante o se hai una connessione lenta.
VideoSmaller supporta video nei formati MP4, AVI, MPEG, MOV e di dimensione massima fino a 500 MB e funziona davvero bene ed è anche discretamente veloce. Da segnalare che il sito permette la compressione ma con un algoritmo particolarmente efficiente che comprime ma senza perdere tantissimo in qualità del video.
Features VideoSmaller
- Riduci le dimensioni di un video gratis
- Riduci le dimensioni di un video dal tuo browser
- Il miglior servizio per comprimere file video online
- Supporta formati video MP4, AVI, MPEG, MOV
- I file caricati vengono rimossi dopo alcune ore
- Invia file video fino a 500 MB
Come ridurre dimensioni video online su VideoSmaller
- Apri il sito VideoSmaller
- Clicca sul pulsante Cerca … la prima voce nel grande box giallino
- Nella finestra che si aprirà, seleziona il file video sul tuo dispositivo, che vuoi comprimere
- Nel menù a tendina Scala (riduci) risoluzione video: seleziona qual è la risoluzione che vuoi modificare va da 1920 (FullHD) fino alla bassissima risoluzione 160 (più scarsa)
- Potrai anche selezionare di rimuovere l’audio dal video (se necessario) metti la spunta sul box bianco
- Infine clicca su Upload Video ed aspetta che la procedura termini. Potrebbe durare anche diversi minuti in base alla dimensione del tuo video
A me con un video da 160MB, me lo ha convertito in appena 64MB e ci ha messo circa 7 minuti per convertirlo.
Accedi a VideoSmaller
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento