Come ridurre le dimensioni di un Video online senza perdere qualità

Senza installare nulla e molto facilmente, potrete ridurre le dimensioni di un Video direttamente online usando il sito VideoSmaller

VideoSmaller è un servizio gratuito disponibile come sito web, che permette di ridurre le dimensioni di un file video online in maniera molto semplice e veloce. Con una semplice procedura online permette di comprimere il video senza perdere di qualità e con questa procedura recupererete un sacco di spazio prezioso mantenendo però sempre la qualità di compressione elevata.

Con VideoSmaller potrai ridurre la dimensione di un video online e comprimere un video online in pochi step senza troppe difficoltà. Potrai comprimere file video caricati dal tuo dispositivo come computer, ma funziona su smartphone e tablet iPhone e Android. Basta selezionare il video e fare click nel pulsante “Carica Video”. Potrebbe richiedere un po’ di tempo se il file è pesante o se hai una connessione lenta.

VideoSmaller supporta video nei formati MP4, AVI, MPEG, MOV e di dimensione massima fino a 500 MB e funziona davvero bene ed è anche discretamente veloce. Da segnalare che il sito permette la compressione ma con un algoritmo particolarmente efficiente che comprime ma senza perdere tantissimo in qualità del video.

Features VideoSmaller

  •  Riduci le dimensioni di un video gratis
  •  Riduci le dimensioni di un video dal tuo browser
  •  Il miglior servizio per comprimere file video online
  •  Supporta formati video MP4, AVI, MPEG, MOV
  •  I file caricati vengono rimossi dopo alcune ore
  •  Invia file video fino a 500 MB

Come ridurre dimensioni video online su VideoSmaller

  1. Apri il sito VideoSmaller
  2. Clicca sul pulsante Cerca … la prima voce nel grande box giallino
  3. Nella finestra che si aprirà, seleziona il file video sul tuo dispositivo, che vuoi comprimere
  4. Nel menù a tendina Scala (riduci) risoluzione video: seleziona qual è la risoluzione che vuoi modificare va da 1920 (FullHD) fino alla bassissima risoluzione 160 (più scarsa)
  5. Potrai anche selezionare di rimuovere l’audio dal video (se necessario) metti la spunta sul box bianco
  6. Infine clicca su Upload Video ed aspetta che la procedura termini. Potrebbe durare anche diversi minuti in base alla dimensione del tuo video

A me con un video da 160MB, me lo ha convertito in appena 64MB e ci ha messo circa 7 minuti per convertirlo.

Accedi a VideoSmaller

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version