In fase di test la possibilità di postare Foto su Instagram da Computer ufficialmente
Da sempre la versione desktop di Instagram non permette la pubblicazione di post e storie demandando questa operazione per la sola applicazione mobile per Android e iOS. Questa limitazioni secondo fonti ben informate starebbe per sdoganare e dare la possibilità a tutti di pubblicare da web.
L’applicazione web, da sempre abbandonata dagli sviluppatori, ora sembrerebbe in fase di sviluppo da parte dal team di Instagram che è pronta ad introdurre la funzionalità di pubblicazione di Post come Foto e Video su Instagram anche da web dal sito ufficiale Instagram.com.
E’ l’utente Alessandro Paluzzi, noto sviluppatore di app, Instagram sarebbe al lavoro per integrare la possibilità di creare post anche dal sito web. Nelle immagini condivise sul proprio profilo Twitter si nota la comparsa del nuovo pulsante “+” nella barra di navigazione superiore.
Infatti premendo sull’icona per aggiungere un post, potremo modificare e condividere un’immagine presente sul nostro PC e applicare filtri e modificarla proprio come facciamo sullo smartphone. La funzionalità è ancora in fase di test e non c’è un comunicato ufficiale di Instagram.
Lo stesso ricercatore che ha affermato che Facebook sta cercando di unire Messenger e WhatsApp , afferma che Instagram potrebbe presto consentire la pubblicazione direttamente dal suo sito desktop. Alex è stato in grado di recuperare informazioni da Instagram e ha pubblicato alcune foto con questa funzione attivata.
Al momento non ci sono informazioni in merito sul rilascio di questa funzione, ma è molto probabile che i test siano in fase avanzate di condivisione di post su Instagram dal desktop su qualsiasi browser e sistema operativo così da facilitare la condivisione di immagini e video nei post di Instagram facilmente.
LEGGI ANCHE: COME PUBBLICARE SU INSTAGRAM DAL TUO COMPUTER
Al momento gli unici modi per pubblicare su Instagram da web sono descritti nel nostro articolo dedicato con trucchi che permettono di aggirare il blocco. Se ci saranno novità a riguardo aggiorneremo l’articolo con tutte le indicazioni ufficiali.
Lascia un commento