Andiamo a vedere come mettere gli sfondi personalizzati su Google Meet facilmente
Google sta spingendo moltissimo sui suoi servizi di video conversazioni e Meet è diventato uno strumento molto utilizzato per restare in comunicazione con tutti gli strumenti possibili per condividere materiale e partecipare attivamente ad una riunione online. Google Meet è utilizzatissimo ed è tra le migliori piattaforme per video chiamarsi, fare riunioni e condividere il proprio lavoro.
Google continua a migliorare la sua piattaforma con aggiornamenti e funzionalità per combattere ad armi pari con la concorrenza. Ecco che a breve sarà disponibile la funzionalità per modificare lo sfondo con uno preimpostato ed anche aggiungerne uno completamente personalizzato, caricandolo un’immagine. Finalmente arriva una funzionalità molto richiesta dagli utenti.
Infatti non tutti hanno uno sfondo adatto con cui presentarsi in video chiamata, e spesso c’è lo sfondo della camera da letto, della cucina o di un armadio o altro che non sempre sono accettati dai partecipanti o peggio non si fa una bella figura. Quindi personalizzare lo sfondo può essere un’ottima idea per mascherare il nostro retro oppure fare qualcosa di simpatico.
Come personalizzare gli sfondi su Google Meet
Al momento la funzionalità è disponibile per i beta tester e potete partecipare al programma CLICCANDO QUI, e registrarvi con il vostro account Google su cui volete provare Meet la funzionalità. Potremo sia aggiungere uno sfondo personalizzato che aggiungere un’immagine statica a scelta ma anche semplicemente sfocare lo sfondo.
Le novità di Meet in arrivo sono tante e si passa dall’alzata di mano, alla gestione migliorata di riunioni e gruppi, aggiunta di domande e risposte e sondaggi ed un pannello di amministrazione semplificato. Insomma Google sta cercando di implementare sempre più funzionalità per renderlo perfetto.
Io uso sia Google Meet che Microsoft Teams e devo dire che entrambi non hanno eguali rispetto ad altre piattaforme che hanno mostrato diversi segni di debolezza.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento