Ecco il trucco più economico per avere spazio di memorizzazione illimitato su Google Drive
La memorizzazione dei file è molto importante e salvarli tutti in un unico posto dove potrete ritrovarli quando volete e dove volete è una features che solo il cloud hosting vi offre. Sono numerose le aziende che hanno tra i loro servizi quella della memorizzazione dei file su internet e tra queste c’è Google che ha diverse applicazioni per salvare di tutto online.
Parliamo di Google Drive che è il servizio più diffuso al mondo per salvare file facilmente, da smartphone, da web e da molti dispositivi connessi ad internet. Nella sua versione base permette di memorizzare fino a 15GB gratuitamente che fanno da base per memorizzare file provenienti da backup di smartphone, come le chat di WhatsApp, quelle delle foto in qualità originale su Google Foto (in qualità HD standard la memorizzazione è illimitata senza occupare spazio), file personali su Google Drive e molto altro.
E’ possibile acquistare spazio aggiuntivo da associare a Google Drive e da usare su tutte le app dell’ecosistema Google, e questo piano di chiama Google One, che con prezzi da 1,99 euro al mese per 100GB, 200GB a 2,99€, 2TB a 9,99€ fino a 30TB per 299,99 euro al mese potremo espandere la capacità di memorizzazione dei file su Google Drive. Ovviamente questi costi nelle versioni più economiche sono ottimali ma se avete necessità di spazio illimitato? Ecco come fare.
Come ottenere spazio illimitato su Google Drive gratis
- Accesi su QUESTO SITO
- Accetta le indicazioni fornite appena fatto l’accesso alla pagina
- Inserisci ora le informazioni richieste dal nome del tuo Google Drive, e-mail di Gmail e scegli dal menu a tendina quale account Educational ti condividerà spazio illimitato con il tuo Google Drive condiviso
- Inserisci il codice captcha
- Ora avrai nel tuo Google Drive troverai la cartella creata in precedenza sotto la voce Drive Condivisi così da sfruttare lo spazio illimitato
Questo trucco sfrutta la condivisione offerta dagli account Educational dedicate all’ambiente scolastico. Da sapere che se l’account principale viene chiuso, perderete tutti i vostri dati quindi il mio consiglio è di non memorizzare file personali e delicati.
Come ottenere spazio illimitato su Google Drive
Dovete sapere che anche pagando, non esiste un piano tariffario che vi permetta di avere Google Drive con giga illimitati, poiché almeno in teoria non esiste un utente privato che abbia questa necessità. Se però siete un’azienda avete la possibilità di avere Google Drive illimitato aderendo alla piattaforma G Suite.
Si perché scegliendo un piano in abbonamento di G Suite, quello intermedio, ha incluso nel costo dell’abbonamento mensile, giga illimitati da usare su Google Drive. Si avete capito bene, avrete spazio illimitato da usare su Google Drive, memorizzando file e documenti di ogni genere senza preoccuparvi dello spazio occupato.
Infatti scegliendo l’account Business tra i vari vantaggi inclusi nel piano, c’è anche la possibilità di memorizzare file con spazio illimitato su Google Drive, e anche se c’è scritto che bisogna avere 5 account registrati, ma questo è solo un limite per il numero di account registrati al team (Drive del team) che permette di avere 5 account registrati per avere giga illimitati.
Ecco come fare.
- Accedere al sito di G Suite CLICCANDO QUI
- Scegliere almeno il piano Business da 9.36 euro al mese
- Ora con l’account registrato avrete accesso a giga illimitati su Google Drive
- Basterà andare nella barra laterale dove c’è la voce Drive condivisi o Drive del Team e cliccarci sopra per accedere alla zona dei file condivisi su Drive con il team, dove il team sarete solo voi stessi
- Da li potrete caricare file senza limiti di spazio poiché è illimitato
Anche se visualizzate in basso i GB restanti 15 come spazio disponibile, solo quello che caricherete nella sezione indicata, quindi Drive condivisi, potrete avere GB illimitati.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento