Come attivare il Material You di Android 12 anche su Chrome

Nuovo tema grafico anche per Google Chrome attivando il nuovo design in anteprima. Ecco come fare

Android 12 ha portato una ventata di novità incredibili tra cui l’introduzione del nuovo tema grafico denominato Material You che farà da apripista per il design che vedremo non solo nel sistema operativo ma anche in tutte le app che dovranno adeguarsi per avere animazioni, colori e forme in armonia tra di loro.

Sebbene il nuovo tema grafico che debutterà con Android 12, Google ha già lanciato le linee guida che vedono un nuovo menù contestuale, bordi più arrotondati, colori e animazioni più decise. Il rilascio è fissato per agosto-settembre ma potete provarli prima.

Anche le app di Google riceveranno il tanto atteso rinnovamento grafico e Chrome sembra il primo che abbia già ricevuto l’aggiornamento al nuovo tema grafico anche se non in via ufficiale ma noi vi diremo già come provarlo.

Tutte le app di Google ed anche altre app nelle prossime versioni potrebbero veder adottare il tema Material You ma Chrome sembra già avanti con il nuovo stile grafico che dominerà da Android 12 in poi essere già presente ed attivabile con un facile trucco sulla versione di Chrome per Android.

Come attivare il Material You di Android 12 anche su Chrome [Guida]

Se avete la versione 90 di Chrome per Android potete provare il nuovo tema Material You di Android 12 in anteprima semplicemente abilitando il classico flag. Basterà inserire nella barra degli indirizzi il seguente indirizzo:

chrome://flags/#theme-refactor-android

E nella relativa voce che si aprirà dove selezionare Enabled e quindi procedere al riavvio del browser. Al nuovo avvio il tema Material You la farà da padrona su Google Chrome in attesa che Big G decida di portarlo in via ufficiale.

Vi piace il nuovo tema Material You di Chrome? Speriamo Google lo porti anche su altre app così da vedere più icone colorate e forme arrotondate.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version