Volete monetizzare creando un secondo lavoro completamente su internet? Ecco diverse idee interessanti
In molti mi chiedete come guadagnare online e la risposta come al solito non è facile poiché i metodi per guadagnare qualcosa su internet sono davvero tantissimi ed infiniti. Oramai il web è pieno di attività da fare per guadagnarsi qualcosa anche come extra ma se siete bravi e fortunati anche arrivare a farci uno stipendio intero, non è facile ma se volete iniziare continuate a leggere.
Passione, costanza e tanto lavoro sono i segreti di un buon successo su internet (e non solo) e qualsiasi cosa farete sicuramente avrete numeri positivi se seguite alcune regole pratica. In questo articolo andremo a vedere alcuni settori per creare qualcosa su internet ed ottenere successo, così da guadagnare qualcosa e lavorare comodamente da casa pubblicando le vostre passioni.
Abbiamo raccolto alcuni argomenti ed attività che vi permetteranno di creare qualcosa che possa avere un discreto successo. Ovviamente tutto si basa sulle vostre competenze e soprattutto dovete avere costanza e non mollare mai, perché i risultati sul web si vedono a lunga distanza. Se non sapete dove partire ecco che qui trovate qualche idea molto interessante con cui partire.
Guadagnare su internet: Cosa serve
- Compra un Dominio cioè il nome del vostro sito come il nostro HowTechIsMade;
- Un Hosting. Leggi il nostro articolo sui MIGLIORI HOSTING ITALIANI;
- Un sito fatto con WordPress poiché è la piattaforma più versatile per creare qualsiasi progetto;
- Pazienza;
- Lavoro;
- Costanza;
- Passione.
Guadagnare su internet: Ecco alcuni spunti
1. Crea un sito di news
E’ la pratica più diffusa, creare un blog di notizie scegliendo un tema in particolare, che vada dalle notizie di tecnologia (proprio come HowTechIsMade) a quelli di aggiornamenti della tua città, fino alle notizie di politica a quelli di economia e finanza. Potete attirare le persone e ripagarvi con la pubblicità oppure offrire consulenza tecnica e informazioni in anteprima in abbonamento.
2. Crea un blog personale
E’ il sito per eccellenza dove condividere i tuoi pensieri, parole, emozioni e molto tutto ciò che circonda la tua vita. Se è emozionale e hai tanti interessi, potresti avere un discreto successo e costruire qualcosa di serio con una entrata extra basilare. Magari vendi qualche prodotto che provi tramite i link di affiliazione oppure scrivi qualcosa che nessuno ha mai scritto.
3. Crea un negozio online (eCommerce)
Se usi WordPress con WooCommerce metterai in piedi un negozio online facilmente me vendere qualsiasi prodotti. Dalle tue creazioni personali da spedire, a prodotti rivenduti, ma anche prodotti digitali come libri, manuali, guide, file audio, immagini e molto altro, con cui vendere qualcosa che gli altri desiderano e lo potranno comprare da te.
4. Crea un blog di moda
Esistono tantissimi blog di moda che tirano sempre moltissimo. Se sei appassionato/a di moda puoi usare il tuo stile per creare un posto dove condividere i tuoi test, abbinamenti, vestiti che provi e molto altro, così da attirare non solo gli utenti, invogliandoli a comprare dai tuoi link (affiliazione) oppure stringere accordi con i produttori.
5. Crea un blog di viaggi
I blog di viaggi sono sempre molto diffusi, piacciono moltissimo soprattutto se fatti in casa raccontando direttamente le tue esperienza di viaggio. Ogni storia può essere raccontata dal nostro punto di vista e gli altri potranno appassionarsi ai tuoi racconti. Crea live blog e magari stringere accordi con strutture turistiche e altri servizi di prenotazione.
6. Crea un sito (in abbonamento)
Crea un sito membership che vi permetterà di ottenere un pubblico che cerca un determinato prodotto o categoria di servizi. Potreste vendere l’assistenza online per consigliare prodotti online in un determinato ambito, vendere guide con uscita settimanale e molto altro, il tutto invogliando gli utenti a registrarsi e pagarvi.
7. Crea un blog di cucina
Si rinuncia a tutto ma non alla cucina, e se vi piace cucinare sicuramente creare un blog di cucina dove condividete le vostre creazioni originali è sicuramente un buon punto di partenza. Fate video e li pubblicate così da aiutare le persone a seguirvi meglio senza poi dimenticare tutta una serie di affiliazioni, circuiti pubblicitari ad hoc o una membership per ricevere consigli privati o in anteprima.
8. Crea un sito di fotografia
Se sei appassionato di fotografia sicuramente condividere i tuoi scatti può essere un buon modo per attirare persone che lavorano o sono nel tuo stesso campo. Sicuramente un percorso più settoriale e limitato ma se sei bravo puoi farti pubblicità ed iniziare sia a vendere le tue foto oppure lavorare con altri fotografi per fare eventi e cerimonie.
9. Crea e vendi corsi online
Se hai esperienza in un dato settore, sia come riparatore di auto, fai da te, sistemi computer, smonti smartphone e molto altro, puoi pubblicare i tuoi tutorial sul tuo sito web e creare video da mettere sui maggiori portali di video streaming. Ripagati con la pubblicità e consigli mirati alle persone e assistenza prioritaria.
10. Crea un sito che parli di Animali
Gli animali fanno sempre molto successo su internet e sia che pubblichiate un sito di notizie sugli animali, consigli su cosa dare da mangiare, come educarli, soluzioni per curare un cane, come affidarlo quando siamo in vacanza e molto altro sul mondo degli animali, sicuramente avrete successo. Pubblicità e servizi vi permetteranno di guadagnare.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento