SKY toglie i canali dal Digitale Terrestre

SKY è pronta dire addio al Digitale Terrestre dal prossimo anno il tutto per potenziare l’offerta disponibile su internet e sul satellitare

E’ Sky Italia a lanciare la bomba di questo fine anno, e ad aprile 2022 abbandonerà la piattaforma del digitale terrestre definitivamente puntando tutto su una nuova soluzione che unisce sia lo stesso digitale terrestre che la piattaforma internet. Una vera notizie che nessuno se l’aspettava.

Nelle prossime settimane ti invieremo gratuitamente a casa il nuovo decoder Sky Q via internet. Con Sky Q via internet potrai vedere tutti i contenuti di Sky TV, Sky Sport e Sky Calcio, in HD, con molti più canali e un ampio catalogo on demand. Inoltre, potrai continuare a guardare i canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, con numerosi eventi sportivi in diretta, anche attraverso il digitale terrestre. Sky Q via internet è già compatibile con il nuovo digitale terrestre (DVB-T2) e quindi non avrai bisogno di cambiare televisore o acquistare un altro decoder.

Una notizia che ha spiazzato in molti, ma che mostra chiaramente come e dove Sky voglia arrivare, abbandonando gradualmente le piattaforme attuali in favore delle televisione attraverso internet, puntando tutto su Sky Q. Davvero una rivoluzione che prima o poi colpirà tutte le TV “tradizionali”.

Dal prossimo 7 gennaio chiuderanno tutti i canali Premium presenti sul digitale terrestre, e alcuni utenti abbonati a queste soluzioni, riceveranno gratuitamente il nuovo decoder Sky Q che funziona attraverso internet, e che porterà la stessa programmazione, una maggiore qualità ed anche la disponibilità dei contenuti on demand.

Sky dunque abbandona il digitale terrestre in favore della più versatile connettività internet, anche se il satellitare ancora resterà un punto cardine di Sky almeno nei prossimi anni, fino a che il 5G non si diffonderà e permetterà di raggiungere anche le zone più remote. E voi usavate Sky attraverso il digitale terrestre?

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version