Sky si aggiudica i diritti TV per la trasmissione di tutto il calcio europeo per il prossimo triennio in esclusiva
Sky Italia trasmetterà per il prossimo triennio l’acquisto di tutti i diritti televisivi, in esclusiva, del calcio europeo con tutte le coppe di maggior prestigio. Infatti Sky Italia trasmetterà dal 2024 al 2027 tutte le partite della UEFA Champions League, UEFA Europa e Conference League.
In pratica oltre alle 18 migliori partite del mercoledì della Champions League che verranno trasmesse su Amazon Prime Video, le altre 185 partite (su 203) saranno trasmesse in esclusiva su Sky Italia che ha acquistato i diritti per la trasmissione in TV e streaming sulla piattaforma NOW.
Di fatto Sky Italia trasmetterà:
- 185 su 203 partire della Champions League
- 189 partite dell’Europa League
- 153 partite dell’Europa Conference League
Per Sky è una vera occasione da non farsi sfuggire, anche perché dalla stagione 2024-2025 cambia totalmente il format della Champions League, che trasmetterà il 47% di partite in più e si giocherà 11 mesi su 12.
Come se non bastasse, tra i 527 match trasmessi in totale ci sono anche i canali dedicati a Diretta Gol, le tre finali delle competizioni e anche la UEFA Europe Super Cup e UEFA Super Cup. Insomma Sky Italia ha messo le mani su tutto il calcio europeo.
Siamo davvero entusiasti di continuare a essere il partner della UEFA e di offrire in esclusiva ai nostri abbonati i grandi match di queste importanti competizioni europee fino al 2027.
Con il rinnovo di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League la nostra Casa dello Sport ospiterà molte stagioni di eventi live in esclusiva.
Una conferma del nostro impegno a investire in contenuti di grande pregio per portare alle famiglie Sky un’offerta varia e di qualità, che unisce il cinema italiano e internazionale, l’intrattenimento, le serie TV e il grande sport alla migliore esperienza di visione possibile.
Lascia un commento