Google TV e ChromeCast sono tutti nuovi. Tutto quello che dovete sapere

Google dice addio ad Android TV in favore di Google TV e presente la nuova ChromeCast che ora integra Google TV. La lotta delle chiavette è solo all’inizio

nella serata dei nuovi Pixel annuncia anche la rivoluzione nella TV, con Google TV e Chromecast con Google TV che rappresentano un taglio netto con il passato. Si aspettava da tempo, ed ora Google si è finalmente decisa a togliere i veli al suo sistema di home entertainment è tutto nuovo, più fluido, moderno e con potenzialità enormi.

Niente più Android TV e niente più chiavette HDMI passive, ora la nuova interfaccia dell’intrattenimento da salotto è tutta nuova e con le nuove chiavette da collegare dietro la TV, basta una semplice presa HDMI e l’alimentazione per portare il 4K e tutti i contenuti di Google sulla nostra TV. Tutto è basato su Google TV con novità su tutti i fronti.

Google TV ufficiale

Google TV è tutto nuovo, è un sistema universale che punta ad abbracciare tutti i servizi di streaming disponibili, integrando i comandi vocali offerti da Google Assistant e con funzionalità esclusive per integrarsi con i nostri dispositivi e numerosi servizi. Parliamo di HBO Max, Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, YouTube, Spotify e YouTube Music e molti altri potrebbero essere disponibili ed integrati con l’ecosistema Google.

Una nuova interfaccia grafica completamente ridisegnata in ogni parte, animazioni, effetti e passaggi da una schermata all’altra tutti nuovi, pulsantoni ovali e trasparenze ovunque. L’unico neo rappresenta dalla mancata integrazione con Google Stadia, ma sicuramente è solo questione di settimane per l’annuncio ufficiale per quello bisognerà aspettare il 2021.

Chromecast con Google TV ufficiale

La Chromecast con Google TV è il primo dispositivo a beneficiare della nuova versione di Google TV ed arriverà in Italia il 15 ottobre offerto ad un prezzi di 69 euro. Sicuramente un prezzo più elevato rispetto alla concorrenza ma ha dalla sua il completo supporto di Google, aggiornamenti veloci e ultime versioni di Google TV sempre disponibili in anteprima.

La versione di Google TV, basata su Android 10, permetterà inoltre di controllare altri dispositivo della smart home, il tutto tramite un telecomando dedicato che permetterà anche di avviare i comandi vocali. Finalmente si potranno installare le app direttamente sulla Chromecast come su qualsiasi altra chiavetta e set-top-box.

Supporta il 4K HDR, a Dolby Vision e Dolby Atmos, ha 2GB di RAM, il processore è l’Amlogic S905X2 a 12 nm (4 ARM Cortex-A53 da 1,8 GHz e GPU ARM Mali-G31 MP2) e supporta le risoluzioni fino al 4K a 60 fps. C’è il bluetooth, Wifi dual band ed è disponibile nelle colorazioni Bianco Ghiaccio, Azzurro cielo e Rosa Pesca.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version