Da luglio dite addio ai canali visibili su piattaforma Sky, Man-Ga Fox Life, Dove e Lei
AGGIORNAMENTO 2 LUGLIO 2020
In compenso arrivano tre nuovi canali tutti Premium Cinema che sono nuovi e non semplicemente rinominati con numerazioni e caratteristiche seguenti:
- Premium Cinema 1 (numero 313) Canale con film d’azione, supereroi, magia e commedie americane.
- Premium Cinema 2 (numero 315) Storie hollywoodiane, film di grandi registi, film romantici e migliori commedie americane scanzonate.
- Premium Cinema 3 (numero 316) Film Comici.
Sono 4 i canali che da inizio mese prossimo non si vedranno più sul satellitare di SKY per un mancato accordo con le emittenti che dunque spariranno dalla piattaforma satellitare. Parliamo di Man-Ga Fox Life, Dove e Lei che sono molto seguiti e che saranno visibili al momento sul digitale terrestre e in streaming con modalità ancora non comunicate dai rispettivi canali.
Infatti dal mese prossimo, quando verrà aggiornato il palinsesto, quattro canali non saranno più visibili sulla piattaforma SKY semplicemente perché è scaduta la licenza per trasmettere i canali sul satellite, e non è stato trovato un accordo sul rinnovo. Questo porterà alla rimozione dall’1 luglio 2020 del canale Man-Ga ma anche Fox Life, Dove e Lei, che dunque verranno rimossi in automatico senza l’intervento dell’utente.
E’ una pratica molto comune per Sky che alcuni canali vengano rimossi, così come accaduto ai canali Disney rimossi perché la stessa casa non ha rinnovato le licenza, poiché vuole spingere sulla piattaforma streaming Disney+. Negli ultimi mesi i canali che fuggono dalla piattaforma SKY sono molti, e non è escluso che questa fuga non possa aumentare nel tempo, forse regole troppo rigide e costi ridicoli, fanno passare ad altro per la diffusione dei canali TV.
Cosa cambia per i clienti? Come vedere i canali rimossi?
Per i clienti cambia che non potranno più vedere i canali nella numerazione classica di SKY ma dovranno affidarsi ad altre piattaforma. Se per Man-Ga il futuro potrebbe essere lo streaming, ma ancora non c’è nulla di ufficiale, Fox Life trasmetterà le serie di successo su Fox e Fox Crime presenti sempre sul palinsesto Sky.
Alla numerazione 129 arriverà Comedy Central+1 al posto di Lei mentre al 130, Mtv prenderà il posto di Lei+1. Dove e Lei potrebbero essere visibili a breve sul digitale terrestre anche se non ci sono conferme e tutto potrebbe slittare a settembre con i tempi più maturi per effettuare il passaggio.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento