Ondata di SMS di Vodafone che annuncia l’aumento di quasi 3 euro al mese su molte tariffe
Ormai è un appuntamento fisso con le rimodulazioni e Vodafone è sempre in prima fila lanciando piccoli aumenti con una costanza pazzesca. Ora è il turno di diverse offerte mobile che vedranno un aumenti sui rinnovi mensili di molti piani tariffari fino a 2,99 euro al mese.
In particolare alcuni clienti che hanno attiva le offerte mobile di tipo Bronze, Bronze Plus, Silver, Gold Start e Gold stanno ricevendo l’SMS informativo che vede notificare l’aumento del piano tariffario attivo sulla SIM.
Infatti dal prossimo rinnovo mensile successivo al 29 luglio l’aumento sarà di 1,99 euro o 2,99 euro. Ancora una rimodulazione da parte di Vodafone che ovviamente senza ritegno propone aumenti per qualunque scusa.
Un brutto colpo per i clienti Vodafone che vedranno aumentato il loro costo. Ovviamente si può sempre fare disdetta in modo completamente gratuito senza pagare penali. Ecco l’SMS informativo che Vodafone sta inviando ai clienti.
Vodafone: Gentile Cliente, la informiamo che il suo contratto sta per cambiare. A causa dell’eccezionale aumento dei costi dovuti all’inflazione e dei crescenti e continui investimenti necessari a gestire il traffico dati sempre in aumento, a partire dal primo rinnovo successivo al 29/07/2023, la sua offerta Silver costerà 2.99 euro in più. Le ricordiamo che può recedere senza penali o costi aggiuntivi entro il 28/08/2023 tramite voda.it/disdettalineamobile, via PEC, in negozio o chiamando il 42590. In alternativa, può scegliere di attivare Silver Light con gli stessi Giga, minuti e 100 SMS a 0.99 euro in più al mese rispetto al prezzo attuale della sua offerta e senza costi di attivazione. Per avere maggiori informazioni su questa offerta visiti voda.it/vsilver-light e per attivarla risponda “Si” a questo sms entro il 29/07/2023.
Perché questi rincari di Vodafone?
Ufficialmente come si legge in tutte le comunicazioni di aumenti si menzione “investe costantemente nel miglioramento della propria rete mobile, con l’obiettivo di soddisfare la crescente esigenza di connessione nel Paese e per offrire ai clienti un servizio sempre più performante” ma sempre dietro c’è una battaglia nel raccogliere utenti con tariffe ed offerte con prezzi aggressivi e poi operare rimodulazioni a distanza di pochi mesi dalla sottoscrizione del contratto.
Come fare disdetta Vodafone
Puoi recedere dal contratto Vodafone seguendo questi passaggi:
Da sito web
- Andare sul sito Vodafone.it
- Fare il login con il tuo account
- Andare sul percorso Privati > Supporto > Tariffe > Gestire la tua SIM > Gestione Piano e Promo
- Poi nella tab Modifiche dati e recesso e compilare i dati richiesti
oppure tramite PEC
- Tramite invio di una PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it
oppure online
- compilando il form online
oppure con raccomandata
- Inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento (di seguito A/R o R/R) all’indirizzo Vodafone Italia S.p.A. – Casella Postale 190 – 10015 Ivrea (TO).
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento