Vodafone lancia un’ondata di aumenti da agosto 2023. Rimodulazioni delle tariffe fino a 2,99€

Altra ondata di rimodulazioni annunciata da Vodafone con gli SMS informativi. Fino a quasi 3 euro al mese su molte tariffe

Altro giro ed altra corsa di rincari da parte di Vodafone che si appresta a lanciare una nuova ondata di rimodulazioni con aumenti sui rinnovi mensili di molti piani tariffari fino a 2,99 euro al mese durante il mese di agosto 2023.

I clienti colpiti sono quelli con SIM Bronze, Bronze Plus, Silver, Gold Start e Gold stanno ricevendo l’SMS informativo che vede notificare l’aumento del piano tariffario attivo sulla SIM. Si parla di aumenti da 1 a 3 euro al mese.

Infatti dal prossimo rinnovo mensile successivo al 29 luglio l’aumento sarà di 1,99 euro o 2,99 euro oppure si potrà tenere lo stesso piano tariffario pagando 0,99 euro al mese. Sembra pazzesco ma è così che ormai tutti gli operatori si comportano.

Un brutto colpo per i clienti Vodafone che vedranno aumentato il loro costo. Ovviamente si può sempre fare disdetta in modo completamente gratuito senza pagare penali. Ecco l’SMS informativo che Vodafone sta inviando ai clienti.

Gentile Cliente, la informiamo che il suo contratto sta per cambiare. A causa dell’eccezionale aumento dei costi dovuti all’inflazione e dei crescenti e continui investimenti necessari a gestire il traffico dati sempre in aumento, a partire dal primo rinnovo successivo al 05/08/2023, la sua offerta Silver costerà 1,99 euro in più. Le ricordiamo che può recedere senza penali o costi aggiuntivi entro il 04/09/2023 […]”

Perché questi rincari di Vodafone?

Ufficialmente come si legge in tutte le comunicazioni di aumenti si menzione “investe costantemente nel miglioramento della propria rete mobile, con l’obiettivo di soddisfare la crescente esigenza di connessione nel Paese e per offrire ai clienti un servizio sempre più performante” ma sempre dietro c’è una battaglia nel raccogliere utenti con tariffe ed offerte con prezzi aggressivi e poi operare rimodulazioni a distanza di pochi mesi dalla sottoscrizione del contratto.

Come fare disdetta Vodafone

Puoi recedere dal contratto Vodafone seguendo questi passaggi:

Da sito web

  • Andare sul sito Vodafone.it
  • Fare il login con il tuo account
  • Andare sul percorso Privati > Supporto > Tariffe > Gestire la tua SIM > Gestione Piano e Promo
  • Poi nella tab Modifiche dati e recesso e compilare i dati richiesti

oppure tramite PEC

  • Tramite invio di una PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it

oppure online

oppure con raccomandata

  • Inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento (di seguito A/R o R/R) all’indirizzo Vodafone Italia S.p.A. – Casella Postale 190 – 10015 Ivrea (TO).
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version