Nuovi aumenti e rimodulazioni (in peggio) per diversi piani tariffari Vodafone per smartphone con aumenti di 1,99 euro al mese dall’1 novembre su molti piani tariffari
Ormai è un appuntamento quasi fisso dove ogni due, tre o quattro mesi, Vodafone spara una raffica di rimodulazioni. Ormai la scusa è sempre la stessa, investimenti sulle nuove esigenze di traffico e del mercato, va ad aumentare i prezzi di diversi piani tariffari.
Ecco che dall’1 novembre 2021, ci saranno altri aumenti sui rinnovi mensili di molti piani tariffari da ben 1,99 euro al mese e saranno colpiti sia i piani tariffari mobili che anche quelli della telefonia fissa che sono stati attivati anche lo scorso anno.
LEGGI ANCHE: VODAFONE: ALTRA RIMODULAZIONE DA 1,99€ AL MESE PER LA RETE FISSA
LEGGI ANCHE: VODAFONE: ECCO LA RIMODULAZIONE DA 1,99€ AL MESE
LEGGI ANCHE: RIMODULAZIONI VODAFONE: 2 EURO IN PIÙ SU QUESTE OFFERTE
In particolare alcuni clienti che hanno attiva l’offerta Special 50GB, 100GB e altre offerte sotto i 10 euro, stanno ricevendo l’SMS informativo che vede notificare l’aumento del piano tariffario attivo sulla propria SIM Vodafone dal prossimo rinnovo mensile successivo al 31 ottobre.
L’aumento sarà di 1,99 euro come al solito ed ovviamente si può sempre fare disdetta in modo completamente gratuito senza pagare penali. In più offre un cambio piano, leggermente più vantaggioso in termini di GB, da 50 a 70GB o 100GB aggiungendo uno o due euro al mese sul proprio piano attuale.
Ecco l’SMS informativo che Vodafone sta inviando ai clienti a ottobre 2021.
Vodafone investe costantemente nel miglioramento della propria rete mobile, con l’obiettivo di soddisfare la crescente esigenza di connessione nel Paese e per offrire ai clienti un servizio sempre più performante, ovunque. A partire dal 1° novembre 2021 il costo di alcune offerte per i clienti privati ricaricabili aumenterà di 1.99 euro al mese.
Entro il 1° ottobre, i clienti interessati dalla modifica ne riceveranno la comunicazione via sms e avranno la possibilità di attivare giga aggiuntivi in regalo per 12 mesi chiamando il 42590 a partire dal 5/10 fino al 31/10.
Se non la accetteranno, ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione entro il 31 ottobre specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.
Potranno esercitare il diritto di recesso, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto, su voda.it/disdetta, nei nostri negozi, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it o chiamando il 190, specificando la causale sopraindicata. Le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o del/i dispositivo/i associato/i a tale offerta verranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, in alternativa comunicandolo nella richiesta di recesso potranno richiedere il pagamento in un’unica soluzione.
In alternativa, i clienti che ne riceveranno indicazione nell’sms potranno scegliere un’ulteriore offerta dedicata a loro. Per dettagli e attivazione chiamare il 42590 a partire dal 5/10 fino al 31/10.
Perché questi rincari di Vodafone?
Ufficialmente come si legge in tutte le comunicazioni di aumenti si menziona “investe costantemente nel miglioramento della propria rete mobile, con l’obiettivo di soddisfare la crescente esigenza di connessione nel Paese e per offrire ai clienti un servizio sempre più performante” ma sempre dietro c’è una battaglia nel raccogliere utenti con tariffe ed offerte con prezzi aggressivi e poi operare rimodulazioni a distanza di pochi mesi dalla sottoscrizione del contratto.
Come fare disdetta Vodafone
Puoi recedere dal contratto Vodafone seguendo questi passaggi:
Da sito web
- Andare sul sito Vodafone.it
- Fare il login con il tuo account
- Andare sul percorso Privati > Supporto > Tariffe > Gestire la tua SIM > Gestione Piano e Promo
- Poi nella tab Modifiche dati e recesso e compilare i dati richiesti
oppure tramite PEC
- Tramite invio di una PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it
oppure online
- compilando il form online
oppure con raccomandata
- Inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento (di seguito A/R o R/R) all’indirizzo Vodafone Italia S.p.A. – Casella Postale 190 – 10015 Ivrea (TO).
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento