APN e configurazioni corrette per Hotspot Ho. Mobile funzionante su iPhone (iOS)
Ho cambiato cellulare e sul mio nuovo iPhone ho notato che non funzionava l’Hotspot di Ho. Mobile per condividere la connessione dati del mio bundle di traffico dati anche con altri dispositivi. La comoda funzionalità permette di collegare ad internet altri dispositivi usando i giga della nostra promo Ho. Mobile ma su iPhone non funziona a dovere.
Cercando in rete ho scoperto che l’anomalia è presente solo su iPhone e solo su alcuni utenti Ho. Mobile possessori del telefono della casa della mela morsicata. La funzionalità infatti non funziona per niente, non si collega ad internet sebbene il dispositivo sia correttamente agganciato alla rete dati e dallo smartphone funzioni tutto correttamente.
Verificate questo problema se attivando l’hotspot, tutti i dispositivi connessi ad esso, non sono in grado di collegarsi ad internet. L’unico modo per risolvere il problema è mettere i settaggi corretti nelle impostazioni di iOS. Se neanche con la nostra guida risolvete, l’unico modo è contattare l’assistenza clienti di Ho. Mobile al numero 19.21.21.
Modificare le impostazioni di rete dati cellulare per ho.mobile
- Aprire le Impostazioni su iPhone cliccando sull’icona a forma di ingranaggio.
- Selezionare la voce Cellulare.
- Clicca sulla voce Rete dati cellulare.
- Ora vai sotto la voce HOTSPOT PERSONALE ed inserisci nel campo APN la voce Internet.ho-mobile.it con la “I” iniziale di Internet che deve essere maiuscola.
- Lasciare vuoti gli altri campi.
- Riavvia lo smartphone.
Così dovrete aver risolto definitamente il vostro problema e permetterete la connessione di tutti i dispositivi connessi al vostro Hotspot di andare su internet senza alcun errore di connessione. L’errore è che in molti casi non prende la configurazione in automatico e molti mettono la I minuscola all’inizio del campo APN. Se avete problemi con Ho. Mobile scrivete pure e vi aiuteremo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento