E’ possibile ricaricare un numero iliad anche se non è il nostro. Ecco tutti i metodi per farlo in modo sicuro e veloce
iliad è ormai il quarto operatore di telefonia mobile in Italia con diversi milioni di abbonanti in tutta la penisola. Siccome iliad non ha ancora la sua applicazione ufficiale per Android e iOS che oltre a controllare il traffico permetterebbe anche di ricaricare il proprio numero di telefono. Non sappiamo quando l’app ufficiale arriverà ma noi vi diciamo tutti i metodi per ricaricare un numero iliad (anche non vostro).
Esistono diversi modi per ricaricare un numero iliad ma se un amico o un parente vi chiede di ricaricare il proprio numero iliad, come potete fare? In questo articolo andremo a vedere tutti i metodi come ricaricare un altro numero iliad. Passeremo dai distributori iliad al sito web ufficiale e altro sia da smartphone che da un normale PC.
Esistono principalmente tre metodi per ricaricare un numero iliad ed anche un altro numero iliad e tutti sono molto semplici. Potremo ricaricare non solo un altro numero iliad ma anche il nostro numero iliad senza problemi usando uno dei tre metodi seguenti:
- Ricaricare altro numero iliad online
- Ricaricare altro numero iliad da Simbox
- Ricaricare altro numero iliad in Ricevitoria
Ricaricare altro numero iliad online
Ricaricare un altro numero iliad usando il sito ufficiale di Iliad e dopo aver inserito le vostre user e password (ricevute via mail all’atto del passaggio su iliad) dovrete andare nella sezione I tuoi servizi -> Ricarica e selezionare l’importo da ricaricare (5, 10, 15, 20, 25, 30 e 50 euro), inserire il numero di telefono e confermare l’operazione.
Se non puoi modificare il numero di telefono da ricaricare, devi premere in alto a destra (sull’icona del tuo profilo) e cliccare sulla voce Esci. Sempre dalla pagina di ricarica su iliad, per magia vedrai un box bianco al posto del tuo numero e li potrai ricaricare un altro numero iliad. L’ultimo passo da seguire è aggiungere un metodo di pagamento per completare l’operazione.
Ricaricare altro numero iliad da Simbox
Se la prima soluzione è la più comoda, il secondo è quello di andare in un iliad Store oppure procedere alla ricarica tramite uno dei tanti Simbox presenti su tutto il territorio nazionale. Potrai cercare il Simbox o iliad store più vicino a te andando sul sito ufficiale di Iliad e selezionare l’opzione Iliad Store presente nel menu in alto.
Ricaricare altro numero iliad in Ricevitoria
Andando in uno dei tanti punti Sisal o Lottomatica, potrete ricaricare un qualsiasi numero iliad semplicemente indicando il numero da ricaricare e scegliere il taglio della ricarica. Vi verrà fornita la ricevuta di pagamento che vi permetterà di ricevere la ricarica fatta sul numero iliad entro e non oltre le 24 ore (ma di solito avviene in pochi minuti).
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento