La più grande azienda di telecomunicazioni Cinese si appresta ad arrivare anche dalle nostre parti. Ecco CMLink
China Mobile, forte dei suoi oltre 900 milioni di clienti in Cina, Singapore e Regno Unito, si appresta ad espandere il proprio mercato, e grazie all’operatore virtuale CMLink potrebbe debuttare nel nostro paese aggredendo il mercato con prezzi molto aggressivi. Una notizia che ancora non trova conferme ufficiali ma che potrebbe diventare realtà già da questo anno e sbaragliare nuovamente il mercato.
Lo scorso anno il Ministero dello Sviluppo Economico ha assegnato a China Mobile la licenza MVNO, e quindi entro il 2021, potrebbe vedere l’aggiunta del nuovo operatore virtuale targato China. CMLink è l’operatore virtuale creato per venire incontro alle esigenze dei migliaia di cittadini cinesi e turisti che vivevano e visitavano l’Inghilterra, ed ora potrebbe essere il turno dell’Italia.
Andando all’indirizzo sul sito ufficiale di CMLink è chiaramente presente la voce di Italy Mobile Service con la voce COMING SOON segnale che i lavori sono già avviati da tempo, ma il 2021 potrebbe essere l’anno dello sbarco in Italia dell’operatore Cinese. Quindi i tempi potrebbero essere maturi per lo sbarco nel nostro paese del maggiore operatore Cinese.
CMLink in Italia: Ecco i piani tariffri
Come per gli altri paesi al di fuori dalla Cina, l’offerta commerciale di CMLink è particolarmente indicata per i cittadini Cinesi che sono residenti in altri paesi e anche per i turisti che si recano nei paesi in visita in periodo limitato. Quindi con chiamate gratuita in Cina, e l’integrazione dei servizi già usati come Ali Pay e WeChat Pay così da agevolare i propri cittadini che sono in altri paesi.
La SIM potrebbe essere distribuita con due numeri, uno di China Mobile e l’altro italiano da CMLink, e tra i piani tariffari già annunciati in altri paesi, si parla di abbonamenti mensili, ma anche uno su 10 mesi, che prevede uno sconto del 25% sul costo mensile. Ancora non sappiamo la copertura, prezzi ed eventuali piani 5G ma ci aspettiamo novità a breve.
Non ci resta che aspettare in un comunicato ufficiale lo sbarco in Italia di CMLink e non sappiamo su quale operatore fisico si appoggerà se sceglierà Vodafone, TIM, WindTre o iliad. Vi terremo aggiornati se ci saranno ulteriori sviluppi con l’operatore virtuale legato a China Mobile che si appresta ad espandere le sue attività in altri paesi.
- Enjoy 35 Minuti illimitati in Italia, 200 SMS verso i numeri italiani, 1.000 minuti verso la Cina continentale e 35 giga di traffico dati (oltre 3 giga di traffico da usare in roaming in Cina continentale e 200 minuti di chiamate dalla Cina verso la Cina o verso l’Italia e per ricevere chiamate quando ci si trova in Cina), il tutto al costo di 9,99 euro al mese
- Enjoy 80 Minuti illimitati in Italia, 200 SMS verso i numeri italiani, 1.000 minuti verso la Cina continentale e 80 giga di traffico dati (oltre 3 giga di traffico da usare in roaming in Cina continentale e 200 minuti di chiamate dalla Cina verso la Cina o verso l’Italia e per ricevere chiamate quando ci si trova in Cina), il tutto al costo di 11,99 euro al mese
- Enjoy 100 Minuti illimitati in Italia, 200 SMS verso i numeri italiani, 1.000 minuti verso la Cina continentale e 100 giga di traffico dati (oltre 3 giga di traffico da usare in roaming in Cina continentale e 200 minuti di chiamate dalla Cina verso la Cina o verso l’Italia e per ricevere chiamate quando ci si trova in Cina), il tutto al costo di 13,99 euro al mese
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento